Seguici su

News

Milan, rimpianto De Keteleare? Thiaw lo cancella dal campo!

Charles De Ketelaere

Il ritorno di De Keteleare a San Siro è amaro. Il belga non incide e Thiaw lo annulla in ogni situazione. Dopo la prestazione di ieri, CDK è ancora un rimpianto?

Come un bambino che si è perso e cerca la mamma: questa potrebbe essere la descrizione in sintesi dei 45 minuti giocati dall’ex belga del Milan De Keteleare. La sua prestazione a San Siro non è nemmeno qualificabile, avvolto e sprofondato nelle sabbie mobili che Thiaw gli concerta attorno. Siamo sicuri che De Keteleare sia un un rimpianto per il Milan?

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere

Thiaw, il muro

Il difensore tedesco del Milan non aveva ben figurato a Monza, nella rovinosa sconfitta contro gli uomini di Palladino. Nella circostanza era apparso infatti fuori forma e frettoloso, soprattutto in occasione del rigore concesso ai brianzoli. La sua prestazione di ieri a San Siro invece, contro un avversario lodato e incensato da tutti come De Keteleare, è maiuscola. Oseremmo direi sontuosa in quanto attanaglia in una morsa senza respiro il giovane belga ex Milan non facendolo muovere, costringendo Gasperini a sostituirlo per la disperazione dopo appena 45 minuti. Charles De Keteleare chiude la sua partita contro la sua ex squadra con un laconico 57% alla voce passaggi riusciti.

De Keteleare ancora un rimpianto per il Milan?

Dopo la prestazione incolore, inodore e insapore di ieri, parlare ancora di rimpianto per il Milan sembra davvero troppo, quanto meno eccessivo. Alla scala del calcio si presenta un’Atalanta in gran salute, sempre vincente nelle ultime partire e sgravata dell’impegno in settimana in Europa che invece il Milan ha sostenuto; nonostante ciò, i padroni del gioco sonno gli uomini di Pioli. I rossoneri sciorinano una prestazione maiuscola, a tratti prepotente e autoritaria. In questa tenaglia emozionale Charles De Keteleare si perde, si smarrisce senza mai trovarsi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti