News
Pioli: “L’Atalanta è quella che ha fatto più punti insieme a noi ed all’Inter, Gasp bravo a mettere De Ketelaere più avanti”
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha aggiornato la situazione sugli infortunati ha respinto l’ipotesi che load sua squadra punta più sull’Europa League.
Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro l’Atalanta. “E’ una gara importante per la classifica, per tornare a vincere. Sarà difficile, noi, l’Atalanta e l’Inter siamo le squadre che abbiamo fatto più punti. Affronteremo una squadra in forma”.
Sull’Europa League
“Ora ce la giochiamo anche noi come Atalanta, Liverpool e Bayer. Tutti vogliono vincere l’Europa League. Slavia Praga? Non ho pensato niente. Non ero preoccupato nemmeno di affrontare subito il Bayer. Non sarà facile perché lo Slavia ha vinto il girone davanti alla Roma e si sta giocando il campionato. Giocare il giovedì? Fa la differenza, basta vedere la preparazione per domani. Se giochi giovedì e domenica, il venerdì riposi e oggi hai l’unico allenamento. Noi vogliamo essere competitivi in campionato e in Europa. Vogliamo fare bene, sarà un mese importante quello che ci aspetta”.
Le condizioni degli acciaccati
“Non so ancora niente. Ieri abbiamo recuperato, oggi capirò di più sulla condizione della squadra. Kalulu sta bene, parlerà con lui e vedremo se convocarlo. Tomori è un po’ più indietro ma sta bene anche lui. Calabria dovrebbe allenarsi in gruppo anche oggi”.
Sull’esplosione di De Ketelaere
“Gasperini sta facendo un lavoro incredibile, eccezionale, bisogna fargli i complimenti; ha avuto annate esaltanti e altre meno producenti. Ricordo i vostri sguardi su De Ketelaere, quando si diceva che aveva qualità e che Maldini e Massara non avessero preso un pacco o un bidone. In tanti in Italia hanno bisogno di un anno. Gasperini bravo a trovarvi una posizione più offensiva, poi ogni ambiente ha le sue aspettative e la sua storia”.
Gli avversari
“L’Atalanta non è forte solo sulle ripartenza, ma ha tante soluzioni. Dovremo essere compatti, attenti e aggressivi. Dovremo cercare di fare male all’Atalanta perchè abbiamo le caratteristiche per farlo. Loro stanno bene, ma stiamo bene anche noi. Ci hanno sconfitto due volte quest’anno. Dobbiamo essere forti nei duelli. Guardiola aveva detto bene: affrontare l’Atalanta è come andare dal dentista, è fastidiosa”.
Sul turnover di Monza
“Non puntiamo più sull’Europa League. Continuo a ripetere che vogliamo essere competitivi in tutte e due le competizioni. Non ho solo undici titolari, credo che le scelte di Monza fossero quelle giuste per quella partite e per le condizioni dei giocatori. Sceglierò sempre in base alla condizione dei giocatori e della partita che vogliamo fare”.
Sugli esterni destri
“Hanno le stesse caratteristiche. Pulisic fa gol, fa assist e lavora. Chuku deve fare gol, assist e lavorare”.
Il ruolo di Kjaer sul buon rendimento di Gabbia
“Kjaer è un leader, sa parlare al momento giusto. Parlare in campo è molto importante. La sua presenza sta sicuramente aiutando Gabbia. Matteo sta facendo ottime cose con o senza Simon. Si applica e vuole essere al posto giusto al momento giusto. Sta facendo molto bene”.
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato5 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News2 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”