Calciomercato
Milan: la dirigenza ha le idee chiare per il mercato estivo, sarà in controtendenza rispetto all’anno scorso
I rossoneri iniziano a pensare alla campagna acquisti da fare in vista della prossima stagione: alcuni colpi vanno fatti a prescindere da chi sarà l’allenatore.
Il Milan ha effettuato 10 acquisti durante l’ultima finestra di mercato estiva e nella prossima sicuramente ce ne saranno altri ma molto probabilmente la strategia sarà totalmente diversa.
Il piano
La Gazzetta dello Sport è abbastanza certa nell’affermare che non ci sarà una rivoluzione stile 2023 anche se i cambiamenti saranno importanti. La priorità è il centravanti con Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko in cima alla lista, immediatamente dietro la ricerca del numero 9 c’è la necessità di acquistare un difensore centrale; il resto dipenderà dalle grandi offerte che probabilmente arriveranno per i top player. Potrebbe in tal caso esserci bisogno di terzini e di un centrocampista fisico da piazzare davanti alla difesa.

Gli obiettivi
Entrambi i centravanti succitati dovrebbero costare almeno 40 milioni di euro; al momento l’olandese sembra in pole. La seconda spesa più importante riguarderà probabilmente il difensore centrale: Maxence Lacroix del Wolfsburg, Lilian Brassier del Brest e Tosin Adarabioyo del Fulham (arriverebbe a parametro zero) sono gli obiettivi. Se si allarga il discorso a tutti i ruoli la cifra da investire potrebbe arrivare a 100 milioni di euro: il tutto perché la dirigenza vuole pochi giocatori ma che facciano la differenza, insomma tutto il contrario di quanto avvenuto l’anno scorso.
Cessioni dolorose
Come detto sopra, le dinamiche del mercato estivo potrebbero ruotare attorno a Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafa Leao, i tre giocatori che hanno più valore. Tutti sono seguiti da vicino dai migliori club europei: vedremo cosa decideranno di fare i dirigenti in caso di offerte monstre.
-
News6 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News6 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News7 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News3 giorni agoIl Milan gioca a Pisa con tre diffidati a rischio squalifica per il Como
-
News5 giorni agoRafa Leao torna titolare contro il Pisa dopo un periodo di riposo forzato
