Seguici su

Calciomercato

Buongiorno resta sulla lista di Moncada ma si teme l’inserimento di big estere

Alessandro Buongiorno

I rossoneri hanno provato senza successo a prendere il difensore granata già a gennaio; per giugno le cose potrebbero cambiare.

Il Milan, come è noto, ci ha provato seriamente per Alessandro Buongiorno del Torino: i rossoneri aveva bisogno di difensori centrali considerati gli infortuni contemporanei di Kalulu, Tomori e Thiaw.

I retroscena

Il Milan però non ha voluto offrire per l’italiano i 30-35 milioni di euro richiesti dal presidente Urbano Cairo: il centrale è tifoso della squadra piemontese ed è disposto ad andar via solo per fare un netto passo in avanti. Lo scorso agosto, in tal senso, aveva rifiutato il trasferimento all’Atalanta per prolungare il suo contratto con il Torino fino al 2028; ora guadagna 1,2-1,3 milioni netti a stagione bonus compresi. Quando il Milan ha bussato alla porta del Torino, l’agente del giocatore Beppe Riso ha valutato con il suo assistito la possibilità di un trasferimento immediato: in poche parole Buongiorno non è rimasto del tutto insensibile al fascino dei rossoneri. Da qui si potrebbe ripartire la prossima estate anche se l’Europeo potrebbe far lievitare ulteriormente il suo prezzo.

Urbano Cairo
Urbano Cairo

Prospettive future

Buongiorno è attualmente indisponibile per un problema alla spalla ma spera di rientrare lunedì 26 febbraio: il difensore vorrà certamente giocarsi le sue carte per essere convocato da Spalletti per l’Europeo. Secondo Calciomercato.com sul 24enne ci sono anche Inter e Juventus ma il timore principale sono le concorrenti provenienti dall’estero perché possono spendere certamente più dei rossoneri; diverse squadre di Premier League e Bayern Monaco stanno valutando la situazione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti