Seguici su

News

Pellegatti: “Ecco perché Loftus-Cheek è fondamentale, se prendi 3 Tomori al posto di Giroud, Kjaer e Florenzi ci perdi”

esultanza gol Olivier Giroud

Il giornalista Carlo Pellegatti avverte sugli effetti negativi che potrebbero avere tre addii a fine stagione.

Carlo Pellegatti ha sottolineato a Radio Rossonera la grande importanza che Loftus-Cheek riveste nel Milan attuale. “In vista del Monza mi aspetto pochissimi cambiamenti rispetto a ieri sera. Bisogna capire se ci saranno dal 1′ Loftus-Cheek, che ha giocato 11 partite su 12, e Pulisic, ma io credo che alla fine il primo debba esserci perché se andate a vedere il mese di ottobre, in cui l’Inter ha fatto 13 punti in più del Milan in campionato, è quello che non ha giocato mai”.

I segreti

E’ un giocatore fondamentale perché il Milan cambia faccia con lui come trequartista robusto. Anche a livello professionale è un grandissimo. Io a novembre del 2022 dicevo di prendere Loftus-Cheek, e in effetti la dirigenza che c’era prima l’aveva preso… questa nuova lo ha finalizzato. Avendo fatto le telecronache su Telelombardia del Chelsea lo conoscevo e sapevo fosse l’ideale come costo, come fisicità, e quindi non sono sorpreso. Mi spiegavano degli episodi… gioca una partita alle 15, e alla sera lo vedono in palestra a fare defaticante per i fatti suoi”.

Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek

Possibili addii

“Se tu mandi via Giroud per l’età stai perdendo il capocannoniere della squadra, che il prossimo anno però avrebbe 39 anni con un Europeo in più nelle gambe, e un esempio per lo spogliatoio. Se mandi via Florenzi perdi un giocatore con i piedi tra i più buoni della squadra, sano e di totale carisma. Kjaer è un giocatore che non si tira mai indietro…se tu al posto di quei 3 prendi 3 Tomori, che io reputo bravo, secondo me vai a perderci. Lo vedi Theo fare il Florenzi o il Kjaer? Non lo vedo parlare in campo. Adli potrebbe diventarlo, anche se non è ancora un giocatore di caratura straordinaria. Leao non è ancora maturo in questo senso, rimarrebbe forse solo Maignan come punto di riferimento principale. Su Giroud penso che se accetta di fare la seconda punta al Milan io lo tengo qua”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.