Seguici su

News

Il Milan è tra le (tante) pretendenti a De Zerbi: il punto

Roberto De Zerbi

Il tecnico del Brighton è sulla bocca di tutti ed è uno dei candidati per l’eventuale post-Pioli.

Il Milan sta attraversando un ottimo momento e questo potrebbe far cambiare i piani della dirigenza: fino a qualche settimana fa si dava quasi per assodato un cambio in panchina a fine stagione ma ora c’è grande incertezza.

Gli scenari

Stefano Pioli pensa partita dopo partita e spera in una riconferma che avrebbe del clamoroso; chiudendo la stagione al secondo posto e magari con la conquista dell’Europa League l’allenatore parmense resterebbe al proprio posto, d’altronde ha un contratto fino al 2025.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

I possibili sostituti

Antonio Conte e Thiago Motta sono i nomi definiti in pole per la sua sostituzione, entrambi a fine stagione saranno liberi contrattualmente salvo un improbabile rinnovo del secondo col Bologna. Un altro nome che è stato accostato continuamente alla panchina rossonera è quello di Roberto De Zerbi. Calciomercato.com fa il punto sulla sua situazione: ci sono moltissimi club interessati a lui ma il futuro è ancora un rebus. I primi che vengono in mente cono quelli di Liverpool e Barcellona che diranno addio rispettivamente a Klopp e Xavi. In Italia l’ex Sassuolo potrebbe interessare a Milan, Napoli, Roma e forse anche Juventus anche se in questo caso una conferma di Allegri pare molto probabile. In tutto ciò De Zerbi si dice felice al Brighton con cui tra l’altro ha un contratto fino al 2026.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti