News
Europa League: il Milan si affida all’esperienza di Loftus-Cheek
Il centrocampista inglese ha già vinto la competizione europea in quella che probabilmente fu la sua miglior stagione in carriera.
Il Milan stasera incomincia il suo secondo percorso europeo stagionale: vietato pensare ad un'”Europa di Serie B” se si vuole andare avanti nel torneo. I rossoneri sono nel gruppo delle favorite insieme a Liverpool e Bayer Leverkusen, riusciranno a confermare questa etichetta?
L’amuleto
Tuttosport fa notare che la squadra di Pioli può contare su Ruben Loftus-Cheek per cercare di andare avanti il più possibile in questa competizione. Il centrocampista ha giocato un ruolo significativo nel successo del Chelsea nella stagione 2018-19 e, anche se ha saltato la finale per infortunio, il suo apporto non può essere dimenticato. L’inglese segnò 4 gol nel cammino verso la finale, si segnala in particolare una tripletta nella fase a gironi contro il Bate Borisov; a ciò vanno aggiunti i 3 assist, insomma fu uno dei migliori giocatori di quella squadra guidata da Maurizio Sarri. Loftus-Cheek nella stagione successiva cambiò squadra e quindi non vinse la Champions League con Giroud e Pulisic.

Le motivazioni
Il Milan approccia all’Europa League dopo la retrocessione dalla Champions League avvenuta ai gironi eliminatori: i rossoneri hanno chiuso al terzo posto dietro a Borussia Dortmund e Paris Saint Germain. In tutta la sua storia il Diavolo non ha mai vinto questa competizione e questo può essere uno stimolo, come ha detto Pioli ieri in conferenza stampa; un’altra motivazione potrebbe essere di carattere economico, solo arrivando fino in fondo si ricava qualcosa di importante.
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News2 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
News3 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
-
News3 giorni agoMilan-Fiorentina, il rigore che divide: la spiegazione di Rocchi non convince tutti
