Seguici su

News

Milan: Pioli tiene all’Europa League ma ci sarà turnover, il Rennes è in forma

IM_Stefano_Pioli

I rossoneri tornano a giocare anche nell’infrasettimanale e il tecnico giocoforza deve operare qualche cambio di formazione.

Il Milan si è ufficialmente rilanciato in campionato uscendo dal limbo in cui si era infilato: la distanza dalla vetta è ancora molto grossa ma la Juventus seconda è lì con 1 sola lunghezza in più. C’è materiale insomma per rendere entusiasmante anche il campionato ma ora testa all’Europa League.

La sfida

Il Rennes nelle ultime 5 giornate del campionato francese è quella che ha fatto più punti: le ha vinte tutte, neanche al PSG è riuscito tanto. Ecco perché non bisogna sottovalutare la squadra francese. La Gazzetta dello Sport si proietta alle scelte di formazioni che potrebbe fare Pioli in vista della gara di giovedì: Simon Kjaer ha bisogno di risposo e tra l’altro ha anche accusato un lieve problema muscolare. Gli esami comunque non hanno evidenziato nulla ma potrebbe non giocare coi francesi; sicuramente out sarà Calabria.

Simon Thorup Kjaer
Simon Thorup Kjaer

Turnover minimo

Difficile che Pioli scelga di rilanciare dal primo minuto il ristabilito Thiaw, più probabile che Theo Hernandez torni al centro con Terracciano a sinistra (Simic non è in lista per la competizione). L’unico altro dubbio riguarda il compagno di Reijnders in mediana: si giocano il posto Adli, Musah e Bennacer. Tutto confermato sulla trequarti ed in attacco: Pioli ed i tifosi sperano che Leao riesca a sbloccarsi in zona goal. Il portoghese, anche in un periodo molto soddisfacente, per la squadra ha confermato la sua tendenza che lo vede calciare molto poco verso la porta avversaria.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.