News
Milan: Pioli tiene all’Europa League ma ci sarà turnover, il Rennes è in forma
I rossoneri tornano a giocare anche nell’infrasettimanale e il tecnico giocoforza deve operare qualche cambio di formazione.
Il Milan si è ufficialmente rilanciato in campionato uscendo dal limbo in cui si era infilato: la distanza dalla vetta è ancora molto grossa ma la Juventus seconda è lì con 1 sola lunghezza in più. C’è materiale insomma per rendere entusiasmante anche il campionato ma ora testa all’Europa League.
La sfida
Il Rennes nelle ultime 5 giornate del campionato francese è quella che ha fatto più punti: le ha vinte tutte, neanche al PSG è riuscito tanto. Ecco perché non bisogna sottovalutare la squadra francese. La Gazzetta dello Sport si proietta alle scelte di formazioni che potrebbe fare Pioli in vista della gara di giovedì: Simon Kjaer ha bisogno di risposo e tra l’altro ha anche accusato un lieve problema muscolare. Gli esami comunque non hanno evidenziato nulla ma potrebbe non giocare coi francesi; sicuramente out sarà Calabria.

Turnover minimo
Difficile che Pioli scelga di rilanciare dal primo minuto il ristabilito Thiaw, più probabile che Theo Hernandez torni al centro con Terracciano a sinistra (Simic non è in lista per la competizione). L’unico altro dubbio riguarda il compagno di Reijnders in mediana: si giocano il posto Adli, Musah e Bennacer. Tutto confermato sulla trequarti ed in attacco: Pioli ed i tifosi sperano che Leao riesca a sbloccarsi in zona goal. Il portoghese, anche in un periodo molto soddisfacente, per la squadra ha confermato la sua tendenza che lo vede calciare molto poco verso la porta avversaria.
-
News6 giorni agoAllegri e Fabregas litigano dopo Milan-Como per un gesto antisportivo
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Como a San Siro senza Rabiot squalificato
-
News6 giorni agoMilan e Como annunciano le formazioni ufficiali per il recupero della Serie A
-
News6 giorni agoAllegri dice che il pareggio con il Como è importante e invita alla calma
-
News5 giorni agoGli infortuni degli attaccanti del Milan complicano la stagione di Allegri
-
News6 giorni agoAllegri espulso dopo lite con Fabregas e salterà Milan-Parma
-
News5 giorni agoIl Milan pareggia 1-1 col Como, Jashari si distingue in campo
-
News5 giorni agoIl Milan chiama l’AIA per protestare contro gli episodi arbitrali a Como
