News
L’accoppiata Leao-Theo trafigge il Napoli, finisce 1-0 a San Siro
Gli azzurri iniziano meglio la gara ma i rossoneri pungono poco dopo la metà del primo tempo; gli uomini di Pioli vincono ancora.
Le due squadre si sfidano a viso aperto in avvio di gara: il Napoli non pensa solo a difendere ma cerca di far male in contropiede. La prima chance infatti è proprio per gli azzurri: Kvaratskhelia crossa basso per Simeone che calcia fuori di poco. Gli ospiti sembrano controllare molto bene la gara quando al 25’ una palla geniale di Leao trova l’incursione centrale di Theo Hernandez che batte Gollini di piatto sinistro: 1-0 per il Milan. Il portoghese si galvanizza e prova a raddoppiare con un gran destro a giro: Gollini questa volta respinge in tuffo. La partita cambia dopo la rete rossonera, gli uomini di Pioli sono più intraprendenti ma le vere occasioni da goal scarseggiano nei primi 45 minuti; padroni di casa in vantaggio 1-0 all’intervallo.

Mazzarri cambia modulo ad inizio secondo tempo tornando alla difesa a 4 tramite l’inserimento di Politano al posto di Ostigard. Il Milan va vicino al raddoppio col tiro di Florenzi che per poco non beffa il portiere avversario per la deviazione di un difensore azzurro. Dall’altra parte il mancino di Politano termina sui tabelloni pubblicitari; il match è molto più aperto nella ripresa. Successivamente Bennacer regala clamorosamente il pallone a Simeone che perdona i rossoneri calciando alto. Attorno all’ora di gioco ancora Politano sfiora la rete con un gran mancino a effetto che esce di poco a lato; momento di massimo sforzo per i campani, Maignan blocca la conclusione centrale di Kvaratskhelia. Gli azzurri però a volte si scoprono e Leao non ne approfitta: il suo destro a giro termina fuori. Nel finale il Napoli attacca a testa bassa e Simic colpisce un auto-palo nel tentativo di deviare un cross di Lindstrom; i rossoneri alla fine portano a casa i 3 punti con qualche sofferenza di troppo. Milan batte Napoli 1-0.
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News5 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato5 giorni agoMilan, indiscrezione di mercato: chi è il gigante canadese nel mirino dei rossoneri
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri cerca rinforzi importanti per gennaio: ecco le priorità
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News7 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
-
News7 giorni agoMilan, perché Modric può riuscire dove tutti hanno fallito
