News
Milan, il padre di Camarda: “Sta facendo il suo percorso, non ho paura che…”

Francesco Camarda è il prospetto futuro del Milan più interessante. Il padre del ragazzo scommette sul figlio e sul suo futuro.
Francesco Camarda non è più solo un giocatore della primavera del Milan, è senza ombra di dubbio tra i giovani talenti più promettenti d’Italia. Il classe 2008 ha strabiliato per attitudine e qualità tecniche, per personalità e numeri da giovane fuoriclasse. La sua giovane età suggerisce di essere cauti ed attenti nel gestire il ragazzo, per evitare possa vanificare l’immenso talento di cui indiscutibilmente dispone. Il padre, intervenuto sul palco del Trofeo Italo Galbiati, ha le idee chiare sul futuro del figlio: “Non ho paura che Francesco si possa montare la testa, lo sosteniamo sempre ma questo è il suo percorso. Francesco sta facendo il suo percorso e lo sosteniamo sempre, non sono preoccupato si possa montare la testa, è sempre stato tranquillo, anzi ha forse più ansia a parlare qui sul palco che a giocare a pallone. Questo è il suo percorso, noi gli staremo vicini sempre e speriamo potrà avverarsi il suo sogno“.

Il giovane talento di formato da Ignazio Abate
Le giovanili del Milan stanno rinverdendo i fasti del passato quando lanciava in prima squadra giovani di belle speranze che, dopo anni, sono diventate vere e proprie leggende. Francesco Camarda potrebbe seguire le orme di grandi campioni che, fin dalla loro tenera età, si imposero nel Milan. Il riferimento a Paolo Maldini è automatico, basti pensare che il grande capitano rossonero debuttò in Serie A all’età di 16 anni e 208 giorni. Camarda ha fatto ancora meglio, debuttando in maglia rossonera a 15 anni e 260 giorni, diventando così il più giovane esordiente nel massimo campionato italiano della storia.
Il futuro di Camarda
La giovane età e il talento di cui è padrone, suggeriscono un futuro idilliaco per Francesco Camarda. Futuro che i tifosi rossoneri già iniziano a sognare e cullare, immaginando possa ripetere le imprese che in passato sono riuscite a leggende rossonere come Rivera, Baresi e Maldini. Il padre ha sottolineato, saggiamente, che perché tutto questo possa accadere è fondamentale gestire il ragazzo, aiutarlo nella sua crescita così che eviti possa “montarsi la testa”.
-
News3 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato3 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato2 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
News5 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato4 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato3 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano