News
Longhi duro su Pioli: “E’ bravo a fare i cambi della disperazione”

Bruno Longhi, dopo Frosinone-Milan, accusa senza giri di parole Stefano Pioli in merito alla gestione dei cambi.
Stefano Pioli, da quando siede sulla panchina del Milan, è stato spesso bersaglio di critiche sul suo operato. Nonostante la vittoria rimonta sul campo del Frosinone che proietta il Milan sempre più terzo in classifica, Bruno Longhi tramite il proprio canale X, ha sollevato critiche anche forti sul tecnico rossonero. Il giornalista ha posto l’accento sui cambi: “Le partite di calcio sono equazioni imperfette. Il Milan sonnacchioso per un’ora a Frosinone, rifà il verso alla partita di Udine e si scopre più forte nell’ultima mezz’ora di quanto non fosse stato nei primi 60 minuti. Pioli, diamogliene atto, è bravo a fare i cambi della disperazione, meno in quelli della conservazione (Bologna)”.

La critica
Bruno Longhi ha le idee chiare sul Milan e in particolare su Pioli. L’accusa è in merito ai cambi fatti dall’allenatore, in particolare quelli effettuati in casa con il Bologna quando l’ingresso di Terracciano è stato decisivo per l’assegnazione del rigore agli uomini di Thiago Motta. Il giornalista sottolinea l’evidente cambio di passo dopo i cambi, con un atteggiamento più volitivo e produttivo.
L’analisi
Analizzando a fondo le partite giocate dal Milan notiamo però che in realtà ha un problema diverso, un problema relativo alla gestione dei risultati piuttosto che di cambi operati da Pioli. Ad Udine il Milan era in vantaggio, con il Bologna Giroud e Theo sbagliano due rigori che avrebbero indirizzato la partita quasi con ogni probabilità verso i colori rossoneri. A Frosinone è accaduto ancor peggio, dopo il vantaggio il Milan ha commesso due leggerezze, una con Leao e l’altra con Maignan, che hanno complicato i piani della partita. Più dei cambi di Pioli forse il tema è relativo all’attenzione dei singoli.
-
News3 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato2 giorni ago
Dal Milan al Mondiale per club con il Real, fulmine a ciel sereno: la voce che fa gelare i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News6 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News2 giorni ago
Lesione del tendine femorale: salterà la partita di Roma
-
News6 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News2 giorni ago
Boban demolisce il Milan con parole di fuoco: il retroscena su Maldini e Tonali fa rabbrividire i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan