News
Cuoghi: “Il Milan così non può pensare a traguardi ambiziosi. Su Leao…”
Il pareggio di San Siro contro il Bologna ha riaperto il dibattito sul vero valore del Milan e, inevitabilmente, su suoi reali obiettivi da qui a fine stagione.
Stefano Cuoghi, ex giocatore del Milan, intervistato in esclusiva da Milannews.it ha tracciato un bilancio della stagione rossonera analizzando i motivi per cui la squadra di Pioli sia terza e sia, almeno al momento, distante da una reale e concreta lotta scudetto. La discontinuità di rendimento della rosa e di qualche giocatore nello specifico sarebbero per l’ex rossonero le cause dei risultati non particolarmente brillanti del Milan.

Il tema discontinuità
Cuoghi sostiene sia proprio la discontinuità di rendimento il problema del Milan. Analizzando la stagione dei rossoneri notiamo infatti che la squadra di Pioli è riuscita ad offrire a tratti anche un gioco spumeggiante, brillante e produttivo. La vittoria europea contro il Psg a San Siro è un chiaro esempio. Da contraltare però di prestazione così convincenti, sono arrivate poi prestazioni meno esaltanti. Il capitolo è uno spunto d’analisi, senza dubbio ma non può essere solo questo, in tal senso si interpretano le parole di Cuoghi: “Manca continuità, è un problema oggettivo da tenere in considerazione e da risolvere, essendo ormai a febbraio. Così facendo, non si può pensare a traguardi ambiziosi”.
Leao: una stagione dai due volti
Nessuno si sognerebbe mai di discutere o mettere in dubbio le qualità tecniche di un giocatore come Leao, capace di impattare sulle partite in dirompente. Il punto della questione è che l’asso portoghese in questa stagione non conosce vie di mezzo: o spacca la partita alla sua maniera o il suo apporto appare piuttosto evanescente. Dello stesso avviso è anche Cuoghi: “Anche per lui vale il discorso della mancanza di continuità, inoltre occorre che segni più gol. Per le caratteristiche che ha e per le ragioni di gioco che sviluppa il Milan. Non può segnare così poco, da lui ci si aspetta minimo 10 gol”.
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News5 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato5 giorni agoMilan, indiscrezione di mercato: chi è il gigante canadese nel mirino dei rossoneri
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri cerca rinforzi importanti per gennaio: ecco le priorità
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News7 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
-
News7 giorni agoMilan, perché Modric può riuscire dove tutti hanno fallito
