News
Milan: una concorrente in meno per Conte
I rossoneri molto probabilmente cambieranno guida tecnica la prossima estate: molti addetti ai lavori parlano dei possibili nomi.
La prossima estate si assisterà molto probabilmente ad un valzer delle panchina visto che ai già liberi Antonio Conte e probabilmente Thiago Motta (contratto in scadenza col Bologna), si aggiungono anche Jurgen Klopp e Xavi Hernandez. Il giornalista Michele Criscitiello su Sportitalia analizza il caso del Milan. “Milan e Roma pensano ai nuovi allenatori. Pioli ha il contratto ma la fiducia di club e tifosi è finita. Ha fatto un grande lavoro ma già la scorsa estate bisognava cambiare. Thiago Motta è un grande allenatore, c’è anche la Juventus che lo segue, ma il Milan ha bisogno di andare a colpo sicuro”.
Il consiglio
“Se in società hai voluto fare giustamente delle scommesse, non ultima la figura di Ibra come dirigente, in panchina devi andare sul sicuro”.

Gli scenari
“Il nome di Antonio Conte resta caldo, il Milan ha la precedenza ma nel frattempo qualcuno dovrebbe fare passi avanti. Conte resta nel mirino di Roma e Napoli, continua a studiare e ad aggiornarsi ma se Furlani chiama si sblocca tutto. La Roma sfrutterà De Rossi come traghettatore ma, salvo clamorose sorprese, non sarà allenator futuro. Come non è stato capitan futuro. La Roma pensa a Modesto come Direttore Sportivo, ormai ai titoli di coda con il Monza, e lo stesso Modesto ha già parlato con gli americani di Palladino”.