Calciomercato
Milan: l’erede di Giroud potrebbe essere uno tra David e Zirkzee
I rossoneri molto probabilmente non compreranno un attaccante a gennaio ma la dirigenza sta riflettendo per la prossima stagione.
Olivier Giroud non è più giovanissimo e tra l’altro non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno: insomma il Milan deve iniziare a pianificare la strategia per il suo successore.
Investimento rimandato
C’è incertezza sul futuro del francese, si pensa che alla fine ci sarà un rinnovo ma qualcuno sostiene che possa essere tentato da un trasferimento in MLS. Al di là di questo, prima dell’apertura del mercato di gennaio c’erano molte speculazioni sul fatto che il Milan comprasse un attaccante già in inverno. Finora così non è stato a causa del gran rendimento di Luka Jovic: l’investimento è stato rinviato all’estate.

Gli obiettivi
Sono due i nomi che i rossoneri ammirano ormai da tempo e che secondo il Corriere dello Sport rappresentano i veri obiettivi della dirigenza. Il primo è Jonathan David, attaccante canadese ampiamente associato al passaggio in rossonero in passato: costa circa 40 milioni di euro, cosa che finora ha reso molto difficile un suo approdo a Milano. La prossima estate il suo prezzo potrebbe calare non poco considerato il contratto in scadenza nel 2025. Il secondo è Joshua Zirkzee del Bologna. Come David costerebbe intorno ai 40 milioni di euro ma il Milan ha una carta da giocare. Si tratta di Alexis Saelemaekers, giocatore che piace ai rossoblù e con cui sta giocando in prestito.
-
News5 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News6 giorni agoJean-Philippe Mateta vuole il Milan ma il Crystal Palace non ha ancora deciso
-
News6 giorni agoGabbia dice che il Milan crede al 100% nello scudetto e apprezza il rinnovo di Maignan
-
News7 giorni agoAlphadjo Cissè sarà un giocatore del Milan per 8 milioni più bonus
-
News2 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News4 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News4 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News6 giorni agoIl Milan potrebbe anticipare l’acquisto di Mateta per i problemi fisici di Pulisic e Leao
