Calciomercato
Il Milan fa sul serio per l’attaccante: pronto il colpo da 40 milioni di euro
Il Milan pensava di ingaggiare un nuovo attaccante durante il mercato di gennaio, ma ha deciso ancora una volta di rinviare l’investimento.
Secondo Tuttosport, in vista della prossima stagione servirà sicuramente un nuovo centravanti e Joshua Zirkzee è il nome in cima alla lista. Il giocatore è cresciuto notevolmente con Thiago Motta, che sembrerebbe uno dei nomi principali considerati come prossimo allenatore del Milan in caso di addio di Stefano Pioli.
La valutazione del calciatore
La valutazione di Zirkzee è di 40 milioni di euro, la stessa cifra di recompra del Bayern Monaco, che però non sembra interessato a riportare l’olandese in Baviera.

Il Milan continua a valutare il giocatore, aspettando prima di decidere se fare o meno un’offerta concreta per il 22enne, visto che si tratterebbe di un investimento piuttosto importante e non si ha la certezza che non si crei un’asta per l’acquisto del calciatore.
Il budget dalle cessioni
Un aiuto per i rossoneri potrebbe arrivare dalle eventuali cessioni di Charles De Ketelaere all’Atalanta per 23 milioni, Alexis Saelemaekers allo stesso Bologna per 12 milioni, Junior Messias al Genoa per 3 e Rade Krunic al Fenerbahce per quasi 5 milioni. .
Il budget totale supererebbe quindi i 40 milioni di euro se tutti i giocatori in prestito venissero riscattati, cosa che al momento sembra più che probabile, e si tratterebbe di una cifra significativa che potrebbe essere messa sul piatto per l’ingaggio dell’attaccante del Bologna.
-
News7 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News5 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News6 giorni agoJean-Philippe Mateta vuole il Milan ma il Crystal Palace non ha ancora deciso
-
News7 giorni agoAlphadjo Cissè sarà un giocatore del Milan per 8 milioni più bonus
-
News6 giorni agoGabbia dice che il Milan crede al 100% nello scudetto e apprezza il rinnovo di Maignan
-
News2 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News4 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News4 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
