Seguici su

Calciomercato

Il Milan formula l’offerta a Buongiorno ma lui non forza la cessione

Alessandro Buongiorno

I rossoneri continuano a sperare nell’acquisto del difensore granata ma man mano che passa il tempo l’operazione si fa più difficile.

Il Milan intende acquistare un altro difensore centrale dopo il ritorno anticipato di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal: dopo aver valutato tantissimi profili, l’obiettivo primario adesso è Alessandro Buongiorno.

Geoffrey Moncada
Geoffrey Moncada

Gli scenari

Tuttosport ha rivelato però che un suo trasferimento a gennaio è sempre più improbabile nonostante il Milan abbia formalizzato la sua proposta di contratto. I rossoneri hanno offerto al nazionale un contratto fino a giugno 2029 con un ingaggio crescente tra i 2 e i 3 milioni di euro a stagione. Quando l’agente di Buongiorno, Giuseppe Riso, ha presentato al 24enne la proposta dei rossoneri, questi non l’ha rifiutata anche se ha fatto sapere di non voler forzare la mano a Urbano Cairo. Il presidente di granata non ha alcuna intenzione di cedere il giocatore a gennaio ma ciò non vuol dire che la trattativa è saltata. Moncada e D’Ottavio proveranno ad alzare l’offerta al Torino.

Distanze

Non sarà semplice colmare la forbice venutasi a creare tra domanda ed offerta: innanzitutto c’è differenza di vedute anche sul valore della contropartita tecnica da inserire nell’affare. Lorenzo Colombo agli occhi dei piemontesi non vale 15 milioni, bensì 10; la valutazione che il Torino fa di Buongiorno è tra i 35 ed i 40 milioni di euro. I dirigenti sicuramente avranno delle alternative ma al momento l’attenzione è tutta su questa trattativa; vedremo cosa succederà.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti