Seguici su

News

Milan-Roma, la moviola: i rossoneri chiedevano un rigore

Ruben Loftus-Cheek

Gara piuttosto tranquilla quella di ieri tra rossoneri e giallorossi anche se alcuni episodi dubbi ci sono stati.

L’ex arbitro Graziano Cesari a Pressing ha detto la sua su due episodi dubbi capitati durante Milan-Roma di ieri sera, match vinto 3-1 dai rossoneri. “C’è questo ingresso nell’area della Roma di Loftus-Cheek, che viene toccato nel momento in cui cerca il controllo del pallone, lo sfiora col sinistro, lo lascia sfilare e va via. Poi Kristensen non tocca mai il pallone e tocca sul piede l’avversario”.

Var
Var

Il commento

Qui entriamo veramente in un campo minato, ma perché lo dico? Perché io vorrei portarvi a 24 ore fa e andare a Monza: vi ricordate il rigore dato a Dany Mota sul fallo di Darmian? Per Rapuano era calcio di rigore: guardate la differenza di valutazione in due situazioni totalmente simili. Mi chiedo, a questo punto, esiste soggettività? È evidente che sia così. Ognuno di noi è diverso, e ognuno di noi giudica un episodio punibile o non punibile. Dobbiamo abituarci…”.

Il fallo richiesto da Cristante sul goal di Giroud

“Cristante chiede un blocco di Pulisic. È chiaro che qui c’è una condizione in cui il romanista indietreggia, va quasi a cercare Pulisic, cade in netto ritardo e in modo molto goffo. Allarga le mani quando è già per terra. Il giocatore del Milan è lì, è un blocco territoriale. Non è un blocco di movimento”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.