Seguici su

News

Pioli: “Gestito bene la gara nel secondo tempo, Adli sta vincendo la scommessa, molto contento di questo”

Stefano Pioli

L’allenatore del Milan Stefano nPioli nell’analizzare la vittoria di ieri sera si è focalizzato anche sulle prove di alcuni singoli.

Stefano Pioli in conferenza stampa non nasconde la sua soddisfazione per la vittoria ottenuta contro la Roma; di seguito le sue dichiarazioni. “Mi piace molto giocare di sera, ho sofferto anche un po’ io. Credo che sia difficile giocare certe partite a certi livelli giocando tre volte a settimane. Per fortuna anche loro avevano giocato mercoledì. Se io potessi avrei giocato domani o martedì”.

Sulla gara

“Nel secondo tempo l’abbiamo gestita bene. Non abbiamo avuto solo la qualità e la cattiveria necessaria per fare il terzo gol”.

Yacine Adli
Yacine Adli

Le sostituzioni degli esterni

“Cominciavamo a essere stanchi e facevamo fatica a scivolare sui loro quinti, quindi ho preferito inserire un difensore e le cose hanno funzionato. Al di là del cambio, credo che la squadra abbia interpretato bene la partita, difendendo con attenzione, giocandola come volevamo con determinazione e la giusta qualità”.

Sull’autore del primo goal

“La sta vincendo Adli la scommessa: è lui che accettato di cambiare ruolo. Sia stasera che Empoli sono le due sue migliori partite. Ci sta dando delle buone prestazioni. Sono molto contento della disponibilità e dell’impegno che ci ha sempre messo”.

Il ritorno di Gabbia

“Ha qualità soprattutto mentali ed è questa la qualità principale per un difensore. L’ho trovato motivato e felice e l’esperienza fuori gli ha fatto bene. Ora ha serenità, perché è arrivato e gioca. L’avversario era difficile, ma poteva essere anche un po’ più facile nei movimenti giocando spesso spalle alla porta”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti