News
F. Galli: “Jovic e Giroud hanno qualità evidenti e possono giocare insieme, mi piacerebbe Zirkzee”

L’ex difensore Filippo Galli parla dei movimenti di mercato relativi al reparto offensivo dei rossoneri ed esprime due preferenze.
La Gazzetta dello Sport ha intervistato Filippo Galli che ha detto la sua sull’attacco del Milan. “Il Milan attuale ha due attaccanti diversi ma con qualità evidenti. Anzi, per me Giroud e Jovic potrebbero anche giocare spesso insieme. Vedo meglio Giroud in area, mentre Jovic può stare qualche metro più indietro e lavorare in maniera differente. Non per caso a Bergamo, quando sono rimasti in campo insieme, il Milan è stato pericoloso. Il segreto è che, anche se Giroud non è più un ragazzo, anche se Jovic non è quello dell’Eintracht, entrambi vedono la porta. E questo nelle grandi squadre fa spesso la differenza”.

I suggerimenti per la prossima stagione
“A giugno, ovviamente, mi aspetto che arrivi un altro numero 9 e il Milan scelga un titolare differente per il suo attacco. Un giocatore pronto. Per come vedo io il calcio, credo serva un calciatore che sa giocare con la squadra e muoversi negli spazi stretti, oltre che fare gol. Per l’evoluzione del calcio, saper giocare a calcio può contare più del numero dei gol segnati. Un giocatore con quelle caratteristiche che mi piace molto è Zirkzee: mi piacerebbe vederlo da luglio con la maglia del Milan. Sicuramente, poi, riporterei a Milanello Lorenzo Colombo, che ha 22 anni ma al Milan è cresciuto. Credo abbia le qualità per poter far parte del gruppo di attaccanti del Milan per la prossima stagione. Poi, nel caso, starà a lui dimostrare di poter reggere una concorrenza di livello così alto”.
-
Calciomercato3 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato6 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
News3 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
News1 giorno ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato3 giorni ago
Pobega verso l’addio al Milan: nuova squadra di Serie A pronta a fare sul serio