Seguici su

News

Ibrahimovic ad Empoli “da direttore sportivo”

Zlatan Ibrahimovic

L’ex attaccante svedese ha seguito la squadra in trasferta e ha avuto un ruolo molto attivo nell’ultima gara dei rossoneri.

Zlatan Ibrahimovic è tornato in Italia nei giorni scorsi dopo aver trascorso le festività natalizie negli Stati Uniti.

In trasferta

L’ex attaccante era ad Empoli dove il Milan ha vinto per 3-0: si trattava della prima trasferta al seguito della squadra.

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli
Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

Il ruolo dello svedese

La Repubblica fa luce sul lavoro di Ibra sottolineando che allo Stadio Carlo Castellani si è comportato alla stregua di un direttore sportivo. Per lo svedese è stata la prima vittoria vista dal vivo da quando è stato ufficialmente nominato Senior Advisor di RedBird Capital e del Milan. Dapprima ha viaggiato con la squadra in treno poi ha cenato a tavola con il capo scout Geoffrey Moncada ed il direttore sportivo Antonio D’Ottavio; ha poi seguito il riscaldamento a bordo campo incoraggiando uno per uno i giocatori al loro ingresso in campo. Ha assistito poi allo svolgimento della gara seduto in tribuna prima di tornare a Milano con la squadra. Il vero esordio di Ibrahimovic nel nuovo ruolo di Senior Advisor avvenne a Salerno prima di Natale anche se l’ex attaccante non si recò allo stadio allora; in quell’occasione ci fu un deludente 2-2 contro l’ultima in classifica. Domenica, invece, i rossoneri hanno ottenuto una comoda vittoria per 3-0 contro un’altra squadra in difficoltà; questo risultato fa pensare che la squadra possa essersi lasciata alle spalle il momento difficile.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti