Calciomercato
Il Milan vivrà a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
Il giornalista Manuele Baiocchini sostiene che i rossoneri stiano valutando di fare un investimento sul centravanti già a gennaio.
Serhou Guirassy è uno degli obiettivi di mercato principali del Milan per gennaio: i rossoneri sembrano convinti della bontà dell’investimento per diversi fattori. Manuele Baiocchini a Sky Sport ha spiegato come stanno le cose. “Il Milan sarà una delle squadre più attive sul mercato di gennaio. Vuole fare 3 operazioni: un difensore centrale, un terzino sinistro e un attaccante. Allora, la novità che diamo è proprio sulla punta, perché ieri nella Coppa di Germania tra Stoccarda e Borussia Dortmund, come spesso accadeva, il Milan ha continuato a seguire Guirassy. Non più giovanissimo, ma nel pieno della maturità, potrebbe essere un’opportunità per gennaio. I rossoneri sembravanoinizialmente perplessi dall’anno magico del guineano, che ha segnato 13 gol in 18 partite finora. Poi, però, avendolo seguito in più partite si stanno convincendo che il giocatore ha valore per giocare anche in un club così importante. Allora stanno cercando di portare avanti il discorso”.
Relazioni positive
“Guirassy ha una clausola di 17.5 milioni di euro che può essere pagata, dunque potrebbe essere preso subito a gennaio. Se vogliamo, l’ostacolo principale potrebbe essere il fatto che il giocatore preferirebbe spostarsi in estate, non a metà stagione. Ma convincerlo spetta al Milan per intavolare una vera e propria trattativa. Tra l’altro, c’erano già stati dei contatti con gli agenti e le parti si erano ripromesse di riaggiornarsi dopo qualche partita visionata da vicino dal club. Ecco, da quel che sappiamo il feedback è assolutamente positivo. E questo al di là del gol, perché Guirassy ha sbloccato il risultato. Piace molto il suo modo di stare in campo, quindi è possibile che il Milan possa portare avanti questa trattativa senza tralasciare le altre piste in corsa. Ad esempio, abbiamo parlato molto di Jonathan David, che piace tanto ma costa anche di più“.
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato5 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News2 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”