Seguici su

Calciomercato

Il Milan punta Marcandalli che studia da Nesta e può essere il nuovo Thiaw

Malick Thiaw

I rossoneri quasi certamente acquisteranno un difensore, forse due, a gennaio: si monitora un giovane italiano.

Il Milan sta attraversando una crisi di infortuni forse senza precedenti: dopo lo stop di Malick Thiaw di ieri, l’unico difensore centrale a disposizione di Pioli è Fikayo Tomori.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Il profilo

Uno degli obiettivi accostati al Milan è Alessandro Marcandalli, difensore della Reggiana che sta crescendo sotto la sapiente guida di Alessandro Nesta, uno che i rossoneri conoscono fin troppo bene. La Gazzetta dello Sport ne fa un ritratto molto dettagliato. Ha 21 anni, ha origini italo-nigeriane ed è nato a Bergamo; ha infatti iniziato a giocare nelle giovanili dell’Atalanta. Da bambino era un’ala, poi è diventato terzino e oggi è un difensore centrale alto 1 e 90 capace di guidare con sicurezza il reparto. Ha vissuto esperienze in Serie C con Giana Erminio e Pontedera ma è sotto contratto fino al 2026 col Genoa. Marcandalli ha collezionato 12 presenze (11 da titolare) in campionato e 3 in Coppa Italia che lo hanno portato alla convocazione di Alberto Bollini nell’Italia U20.

Colpo in prospettiva

Marcandalli è uno dei profili finiti nella lista degli obiettivi del Milan ma non solo. In quanto italiano sarebbe utile in ottica lista Champions. La rosea lo paragona a Malick Thiaw: alto, snello e con un grande potenziale. Insomma, il tipico giocatore cercato dalla proprietà americana del Milan; molto difficile però che si muova già a gennaio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.