News
Lorenzini: “A Lecce un calo di concentrazione non da Milan, Reijnders doveva essere più cattivo”

L’ex difensore Roberto Lorenzini ha espresso il suo parere sul pareggio di Lecce e cosa debba far la squadra rossonera per migliorare.
Roberto Lorenzini ha parlato dell’attuale momento negativo del Milan ai microfoni di MilanNews. “Il risultato di Lecce è stato amaro. Non ho altri termini. Dopo un primo tempo strepitoso, un calo non spiegabile nel secondo tempo…”.
I motivi
“Un calo di concentrazione che, se ti chiami Milan, non ti puoi assolutamente permettere. Ma poi, per come si era vinto con il Psg, bisognava dare un segnale netto, di ripresa. Invece niente. Cambi o non cambi, non puoi permetterti di pareggiare una partita che avevi in pugno. Il primo tempo è stato un monologo rossonero. Quando mi riferisco alla concentrazione, parlo anche dei momenti chiave che non leggi. Faccio l’esempio del primo tempo: Reijnders doveva chiuderla con più cattiveria e portate i rossoneri in vantaggio di tre gol. Invece ha colpito il palo”.

Ridimensionamento
“Assolutamente no. Se sei il Milan, devi lottare ogni partita per vincere. La squadra di Pioli deve puntare al massimo obiettivo possibile, in tutte le competizioni”.
Sul mercato
“Tanto davanti, quanto dietro c’è bisogno. Non si deve assolutamente comprare per comprare. Occorre andare mirati. Ad esempio, a mio avviso, questa è una squadra molto giovane, a cui occorre un maggior tasso di esperienza. La partita di Lecce ne è il manifesto”.
Sul ritorno dell’ex attaccante
“Come si fa a imporsi contro il ritorno di uno come Ibra? La domanda però è: ‘Con quale ruolo torna?’. È anche importante definire questo aspetto. La sua figura e la relativa immagine sono importantissime. Ma bisogna avere certezze rispetto a quello che andrà a fare. Il primo a volere ciò, secondo me, è lui. Senza chiarezza, non scioglierà mai le riserve”.
-
Calciomercato3 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato6 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News3 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
News7 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
Calciomercato22 ore ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato2 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato2 giorni ago
Pobega verso l’addio al Milan: nuova squadra di Serie A pronta a fare sul serio