News
Sala: “Infortuni muscolari una costante, il Chukwueze attuale è il fratello di quello dell’anno scorso, può essere un Tonali 2”

Il giornalista di DAZN Federico Sala sottolinea come l’ex Villarreal al momento non sia in fiducia.
Federico Sala a Radio Rossonera si è focalizzato sulla natura degli infortuni del Milan e sul rendimento di Samuel Chukwueze. “Senza voler sentenziare nessuno, è chiaro che 24 infortuni è un dato importante. Anche nella partita di Lecce i due problemi sono muscolari e non traumatici. E’ una costante del Milan degli ultimi anni, pure nella stagione dello scudetto ha fatto partite con 10 assenti. Il problema è da investigare nella gestione della preparazione e capire perchè, al netto dei tanti impegni che comunque non è solo il Milan ad avere, ci sia una conseguenza così cronica a livello muscolare”.

Sul nigeriano
“Da un certo punto di vista ho sempre in mente la teoria di Tonali: quel giocatore che il primo anno è inspiegabilmente indietro rispetto alle aspettative, poi dopo inizia a ingranare. Dall’altro lato, il Chukwueze del Villarreal che fa 2 gol al Real Madrid e il giocatore di Lecce sono due fratelli. La cosa che più colpisce è che con le qualità che ha punta anche troppo poco l’avversario, e lì potrebbe essere una questione di mancanza di fiducia. Tante volte Pioli gli chiede di giocare con meno tocchi possibile, perchè lui è uno tendente a portare palla in maniera un po’ fine a sè stessa. Il gol di Reijnders nasce infatti da una sua giocata di prima intenzione. E’ un giocatore che ti può dare costantemente fastidio, ma quest’anno non lo sta dimostrando”.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News23 ore ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News3 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News1 giorno ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto
-
News1 giorno ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta