Seguici su

Calciomercato

David è in crisi ed il tutto può agevolare il Milan; le alternative sono Adams e Guirassy

Jonathan David

Il prezzo del centravanti canadese sta scendendo rapidamente per due fattori in particolare: i rossoneri potrebbero provarci subito.

Il Milan ha una rosa ancora incompleta nonostante la mastodontica campagna acquisti estiva realizzata: a gennaio molto probabilmente arriverà un difensore ma i dirigenti proveranno anche ad acquistare un attaccante.

Primo obiettivo

Jonathan David del Lille piace da anni ma ha sempre avuto un prezzo proibitivo, più o meno sui 60 milioni; ora però si avvicina la scadenza del suo contratto (2025) e sopratutto sta rendendo molto male. Il canadese ha segnato 2 sole reti dall’inizio della stagione e soprattutto nelle ultime gare è finito in panchina. Tutto ciò secondo la Gazzetta dello Sport può far calare di molto il suo prezzo e favorire il Milan che non ha dubbi sul valore del ragazzo; a questo punto potrebbe esserci un tentativo di Furlani e Moncada anche già a gennaio. I rapporti col Lille sono buoni come testimoniano gli affari Leao e Maignan ma una trattativa per giugno resta l’ipotesi più probabile.

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Le alternative

Chiaramente David non è l’unico nome della lista, ci sono anche Akor Adams e Serhou Guirassy. Si tratta di 2 attaccanti che stanno segnando molto in questa stagione, il primo è un classe 2000 e gioca nel Montpellier mentre il secondo ha 27 anni e segna a valanga nello Stoccarda a differenza di quanto faceva nelle scorse annate. Guirassy è molto appetibile, non solo per il Milan, perché ha una clausola rescissoria di 17 milioni; nessuno dei 2 però vorrebbe cambiare squadra a gennaio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti