Seguici su

News

Il Milan fa i conti con l’assenza di Leao: difficile vederlo prima di dicembre

Rafael Leao

L’attaccante esterno rossonero pareva essersi fermato in tempo nell’ultima gara ma in realtà lo stop non sarà brevissimo.

Rafael Leao si è infortunato all’inizio di Lecce-Milan ed è stato sottoposto ad una risonanza magnetica per stabilire sin da subito l’entità del suo infortunio.

La diagnosi

Il comunicato recita lesione di primo grado del bicipite femorale destro” il che significa, secondo la Gazzetta dello Sport, che probabilmente resterà fuori per 20 giorni e forse di più se, come di solito accade al Milan, prevarrà la prudenza. La sua assenza è praticamente certa nella partita contro la Fiorentina mentre è a forte rischio la sua presenza nella gara di Champions League contro il Borussia Dortmund del 28 novembre; insomma il portoghese potrebbe non giocare di nuovo nel mese di novembre.

Rafael Leao
Rafael Leao

Il rientro

Per quanto sia importante il match contro i gialloneri, rischi non ne verranno presi anche se c’è ancora la speranza che si riprenda in tempo per giocare. È però più probabile che torni in campo per la gara casalinga contro il Frosinone del 2 dicembre. Leao ha giocato tanto ultimamente: 90 minuti nella sconfitta contro l’Udinese del 4 novembre, lo stesso 3 giorni dopo contro il Paris Saint Germain e poi è partito titolare contro il Lecce. Facile immaginare che non avesse recuperato bene dall’impegno contro i parigini mentre sui social piovono critiche sul numero 10 per il riscaldamento effettuato in maniera troppo blanda in Puglia.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti