Seguici su

Calciomercato

Milan: tutto su David ma ci sarà spazio anche per Giroud e David

Jonathan David

I rossoneri non possono rimandare ulteriormente l’investimento sul grande attaccante per il futuro.

L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini su TMW ha fatto il punto sul mercato del Milan. “Il Milan ha deciso. Per il futuro servirà un altro grande centravanti per rafforzare il reparto dove adesso la garanzia è rappresentata dal solo Giroud”.

L’obiettivo

L’investimento importante verrà fatto in estate e qui il nome più caldo di tutti resta quello di Jonathan David del Lille. I rossoneri hanno ottimi rapporti con il club francese come dimostrano anche gli acquisti di Maignan e Leao. Insomma il canale è aperto e la punta centrale canadese per tanti aspetti è considerata quella giusta. A gennaio è praticamente impossibile che David lasci la Ligue 1″.

Lorenzo Colombo
Lorenzo Colombo

Il piano

La richiesta è intorno ai 40 milioni di euro ma il Milan spera di poterla un po’ abbassare quando a fine stagione la trattativa entrerà nella sua fase più calda. L’eventuale arrivo di David però va di pari passo con la conferma di Giroud, che anche in questo avvio di stagione ha segnato già segnato 8 gol tra campionato e Champions. L’idea dei rossoneri è infatti quella di tenerlo e di allungargli il contratto di un’altra stagione. Il Milan punta ad avere una rosa ampia nel settore offensivo e per la prossima stagione darà fiducia anche a Colombo, che avrà un anno di esperienza in più grazie al prestito al Monza. Intanto è praticamente certo il ritorno di Ibrahimovic. Il campione svedese tornerà alla casa madre e metterà a disposizione della società la sua grande esperienza”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti