Seguici su

News

Milan: Pioli si gioca tutto in un mese

Stefano Pioli

La posizione del tecnico rossonero, secondo le ultime notizie, non sarebbe in bilico anche se potrebbe diventarlo nelle prossime settimane.

Dopo il deludente pareggio di ieri contro il Lecce Stefano Pioli è stato pesantemente criticato e la pressione intorno a lui sicuramente sta crescendo. Il Milan è crollato nella ripresa sprecando addirittura un doppio vantaggio, proprio come accaduto a Napoli; i tifosi hanno deciso da tempo che il tecnico è il maggior responsabile della crisi di risultati.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

La decisione della società

L’allenatore gode ancora del sostegno di una proprietà che è molto restia a prendere decisioni forti a stagione in corso; però ora da Pioli ci si aspetta una svolta. Calciomercato.com ritiene che l’allenatore abbia 30 giorni per salvare la panchina. Il futuro del tecnico parmense quindi potrebbe essere deciso da queste partite; si comincia il 25 novembre con la sfida alla viola dopo la sosta per gli incontri delle nazionali

➤ Milan-Fiorentina (25 novembre)
➤ Milan- Borussia Dortmund (28 novembre)
➤ Milan-Frosinone (2 dicembre)
➤ Atalanta-Milan (9 dicembre)
➤ Newcastle-Milan (13 dicembre)

Calendario colmo di insidie

Si tratta di partite tutte decisive sia per il piazzamento Champions che per la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea per club; solo la gara contro il Frosinone resta alla portata anche se il Milan ultimamente ha perso con l’Udinese e pareggiato con il Lecce. Dopo la vittoria di martedì scorso contro il Paris Saint Germain passare il turno è tornato ad essere possibile: col superamento del “girone della morte” Pioli tirerebbe un leggero sospiro di sollievo ma occorre assolutamente invertire la tendenza in campionato per non uscire dalle prime 4.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti