Seguici su

Calciomercato

Milan certo del sicuro avvenire di Ouédraogo, i dirigenti iniziano a trattare

Stefano Pioli

Il centrocampista tedesco miete tantissimi consensi; i rossoneri forse sono stati i primi ad accorgersi di lui ma potrebbe non bastare per assicurarselo.

Assan Ouédraogo è un giocatore molto richiesto e lo Schalke 04 si è quasi rassegnato a perderlo.

Il ritratto

Si tratta di un talento di appena 17 anni che gioca già titolare con grande personalità con la maglia di uno dei club tedeschi con più storia. Ouédraogo vorrebbe esordire in Bundesliga con la sua squadra del cuore ma è possibile che non ci riesca perché molti top club lo vogliono ingaggiare subito. Difficile, se non impossibile, immaginare un trasferimento già a gennaio perché sia lui che il suo club vogliono proseguire insieme fino a giugno.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

La strategia del Milan

L’area scouting lo monitora da un anno e mezzo e ha fornito ottime referenze del centrocampista. Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio lo considerano forte già in questo momento ma ritengono abbia il potenziale per diventare un giocatore di altissimo livello. Calciomercato.com rivela che la dirigenza rossonera pensava ad un tentativo già in quest’inverno ma i segnali che arrivano dalla Germania non sono positivi: si potrebbe iniziare a trattare già ora ma solo in vista del mercato estivo. Nei giorni scorsi Ouédraogo è stato accostato all’Inter ma non risulta che Marotta e Ausilio facciano un tentativo a breve. Discorso diverso per Lipsia, Bayern Monaco e Liverpool che rappresentano la vera concorrenza per il Milan. Molto probabilmente il duello sarà incentrato soprattutto sulla volontà del giocatore e sulle commissioni agli agenti perché la clausola rescissoria del suo contratto è ancora relativamente bassa visto che vale solo 12 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti