Seguici su

News

Verso Lecce-Milan: Pioli pensa ad 1/2 cambi

IM_Stefano_Pioli

I rossoneri non possono cullarsi sugli allori dopo la vittoria casalinga contro i parigini ma devono subito rituffarsi sul campionato.

Il Milan tornerà in campo domani, sabato alle 15, contro il Lecce dopo la vittoria contro il Paris Saint-Germain di martedì; non sono previsti cambiamenti di massa nella formazione che scenderà in campo in Puglia.

Certezze

Squadra che vince (brillantemente) non si cambia: nove o dieci undicesimi della formazione che ha vinto contro i parigini saranno titolari anche contro i giallorossi. Questo perché non ci sarà nessuna buona notizia dall’infermeria, restano ai box i vari Bennacer, Kalulu, Pellegrino, Caldara e Sportiello, molto difficile la presenza tra i convocati di Kjaer. Pioli si fida tantissimo di coloro che hanno trionfato contro Mbappé e soci anche se molti hanno chiuso boccheggiando la gara di martedì; il tecnico evidentemente deve averli visti pimpanti in questi giorni a Milanello.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

Cambi

Secondo Sky Sport un cambio forzato è sulla fascia destra in attacco: Samuel Chukweueze sostituirà l’infortunato Christian Pulisic. L’americano martedì era al rientro da un problema muscolare e anche contro il PSG ha accusato un altro infortunio muscolare seppur di lievissima entità; l’ex Chelsea in teoria potrebbe anche giocare ma siccome il punto dei due infortuni coincide verrà attuata la prudenza. C’è inoltre un ballottaggio a centrocampo visto che Tijjani Reijnders e Yunus Musah hanno giocato molto nelle ultime settimane e potrebbero aver bisogno di un po’ di riposo; è sempre viva la candidatura di Rade Krunic al posto di uno dei 2. La seduta di allenamento di oggi offrirà probabilmente indicazioni più chiare su come il Milan si presenterà al Via del Mare.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti