Seguici su

Calciomercato

La Juventus sfida il Milan per Kelly del Bournemouth

Massimiliano Allegri

I bianconeri stanno inseguendo il difensore inglese che è cerchiato in rosso sulla lista di Moncada; chi vincerà la corsa?

Milan e Juventus hanno messo gli occhi su Lloyd Kelly del Bournemouth che ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Secondo Calciomercato.com i due club italiani intendono condurre la trattativa in due modi molto diversi.

Emergenza

I gravi infortuni di Marco Pellegrino e soprattutto di Pierre Kalulu hanno costretto il Milan a mettersi alla ricerca di un difensore centrale sul mercato; i due centrali staranno fuori rispettivamente 2 e 4 mesi.

Moise Kean-Pierre Kalulu
Moise Kean-Pierre Kalulu

La trattativa

Kelly era inizialmente un obiettivo per l’estate considerata la sua situazione contrattuale, ora però Moncada e D’Ottavio stanno provando a capire la fattibilità dell’operazione a gennaio. Il sito succitato ritiene che Moncada abbia incontrato il giocatore inglese dopo la partita tra Bournemouth e Burnley. È partita l’opera di convincimento ma il suo club non vorrebbe assolutamente privarsi almeno fino alla fine della stagione di colui che tra l’altro è il capitano della squadra.

Le idee di Giuntoli

La Juventus non sta certo a guardare e in tal senso ha aperto le trattative con l’agenzia che cura gli interessi del difensore col chiaro intendo di bloccarlo per l’estate prossima, quando arriverebbe a costo zero. I bianconeri infatti, al netto di qualche infortunio che si dovrebbe risolvere a breve, è abbastanza coperta in quella zona di campo al contrario dei rossoneri. Nel frattempo Stefano Pioli si affida a Fikyo Tomori, Malick Thiaw, Simon Kjaer, Jan-Carlo Simic e all’occorrenza anche a Davide Bartesaghi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti