Seguici su

Calciomercato

Il Milan ripensa a Kiwior ora all’Arsenal

Jakub Kiwior

I rossoneri probabilmente torneranno sul mercato a gennaio per intervenire sul reparto arretrato; lo ha ammesso anche il tecnico in conferenza.

Il Milan avrà solo due difensori centrali a disposizione per la partita di stasera contro l’Udinese e la dirigenza sta cercando di assicurarsi qualche rinforzo per gennaio.

La situazione attuale

Pierre Kalulu starà fuori per 4 mesi dopo l’intervento chirurgico, Marco Pellegrino resterà fuori fino a Natale e Simon Kjaer ultimamente sta soffrendo per qualche infortunio di troppo. La dirigenza, come ammesso anche ieri da Pioli in conferenza, sta pensando di intervenire in entrata a gennaio.

Moise Kean-Pierre Kalulu
Moise Kean-Pierre Kalulu

Vecchia fiamma

Non ci sono trattative avanzate visto che gennaio è lontano ma secondo la Gazzetta dello Sport un nome va seguito con attenzione: Jakub Kiwior. Il polacco è stato un anno e mezzo allo Spezia e fu un obiettivo del Milan l’anno scorso di questi tempi; a gennaio però l’Arsenal lo comprò anticipando tutti. È mancino e può giocare al centro, a sinistra in una difesa a tre o anche come terzino sinistro; in Liguria sporadicamente ha giocato anche mediano. Al momento gioca molto poco all’Arsenal visto che i titolari sono Saliba e Gabriel Magalhaes; da gennaio 2023 in poi ha giocato 7 partite da titolare in Premier League, 2 in questa stagione. Chi lo conosce dice che Kiwior ha sempre voluto mettersi alla prova in Premier League ma ha anche lasciato un pezzo del suo cuore in Italia e di certo non chiuderebbe le porta all’opportunità di tornare. Bisognerà vedere cosa penserà l’Arsenal di lui nei prossimi mesi: i londinesi comunque lo pagarono 25 milioni di euro, non proprio una cifra trascurabile.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.