Seguici su

Calciomercato

Milan: il problema in attacco si palesa sempre più, tentativi per David

Jonathan David

I rossoneri non hanno un vice-Giroud ed il francese stesso sta attraversando un momento poco felice in termini di realizzazioni.

Il Milan deve ancora trovare il gol in Champions League e anche in campionato ha avuto difficoltà sul fronte offensivo. 3 partite, 2 punti, 0 gol e ultimo posto nel girone: la situazione in Champions League è tutt’altro che ideale. Alla squadra di Pioli servirà un’impresa per approdare agli ottavi ma tutto è ancora possibile.

Luka Jovic
Luka Jovic

Problemi nel reparto offensivo

Giroud è partito benissimo in stagione ma in realtà se si va a vedere meglio ha realizzato 1 solo goal su azione, Okafor ha segnato 2 volte ma non ha le caratteristiche per giocare da numero 9 con continuità e Jovic fatica ad ingranare oltre al fatto che mentre si riscaldava a Parigi ha accusato un infortunio. I dirigenti sono ben consapevoli delle difficoltà in attacco e stanno attualmente valutando le loro opzioni sul mercato; lo sostiene la Gazzetta dello Sport.

L’obiettivo

Jonathan David del Lille è l’obiettivo principale: ha il contratto in scadenza nel 2025, cosa che non rende più eccessivo il suo prezzo. Solo pochi mesi fa, infatti, i francesi chiedevano 60 milioni di euro per cederlo ma ora potrebbe essere venduto anche a 40 milioni. Secondo la rosea il canadese sicuramente cambierà squadra la prossima estate e già quest’inverno il Milan potrebbe dare il via alla trattativa. David ha solo 23 anni e sta vivendo una stagione meno prolifica rispetto alle ultime 2 in cui ha segnato rispettivamente 26 e 19 goal.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti