Seguici su

Calciomercato

Attento Milan: anche il Napoli su Ouedraogo

De Laurentiis

L’elenco dei club interessati ad ingaggiare il centrocampista 17enne continua ad allungarsi; spunta anche un’altra clausola rescissoria.

Il Milan è ben coperto a centrocampo, specie se si considera che a gennaio rientrerà, si spera in pianta stabile, Ismael Bennacer; c’è da decifrare la situazione di Krunic che vorrebbe rinnovare ma ha chiesto una cifra al momento ritenuta eccessiva dai rossoneri. I dirigenti anche per questo osservano sempre con particolare attenzione il mercato dei giovani talenti.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Il tedesco

Assan Ouedraogo, come vi abbiamo riferito già la settimana scorsa, ha attirato l’attenzione di Moncada, Furlani e D’Ottavio: la notizia è uscita di recente ma i dirigenti seguono le sue gesta dall’estate scorsa. Secondo Calciomercato.it il Milan è stato affiancato dal Napoli nella caccia al tedesco; il 17enne è già diventato un giocatore chiave in uno Schalke 04 che tra l’altro sta vivendo una stagione difficile considerato l’attuale terzultimo posto nella Serie B tedesca. In Germania Bayern Monaco e Lipsia sono sul classe 2006 e non avrebbero problemi a investire una cifra importante anche per un giocatore non ancora formato.

I dettagli

Ouedraogo ha un contratto con lo Schalke fino al 2027 ed è valutato tra i 15 ei 20 milioni di euro. Finora ha giocato prevalentemente come centrocampista centrale ma è molto duttile, cosa molto apprezzata da Pioli e dal Milan che ha investito in profili simili in estate. Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria di circa 10 milioni di euro valida solo fino a giugno; si tratta comunque di un prezzo importante per un calciatore della sua età.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti