Calciomercato
Attento Milan: anche il Napoli su Ouedraogo

L’elenco dei club interessati ad ingaggiare il centrocampista 17enne continua ad allungarsi; spunta anche un’altra clausola rescissoria.
Il Milan è ben coperto a centrocampo, specie se si considera che a gennaio rientrerà, si spera in pianta stabile, Ismael Bennacer; c’è da decifrare la situazione di Krunic che vorrebbe rinnovare ma ha chiesto una cifra al momento ritenuta eccessiva dai rossoneri. I dirigenti anche per questo osservano sempre con particolare attenzione il mercato dei giovani talenti.

Il tedesco
Assan Ouedraogo, come vi abbiamo riferito già la settimana scorsa, ha attirato l’attenzione di Moncada, Furlani e D’Ottavio: la notizia è uscita di recente ma i dirigenti seguono le sue gesta dall’estate scorsa. Secondo Calciomercato.it il Milan è stato affiancato dal Napoli nella caccia al tedesco; il 17enne è già diventato un giocatore chiave in uno Schalke 04 che tra l’altro sta vivendo una stagione difficile considerato l’attuale terzultimo posto nella Serie B tedesca. In Germania Bayern Monaco e Lipsia sono sul classe 2006 e non avrebbero problemi a investire una cifra importante anche per un giocatore non ancora formato.
I dettagli
Ouedraogo ha un contratto con lo Schalke fino al 2027 ed è valutato tra i 15 ei 20 milioni di euro. Finora ha giocato prevalentemente come centrocampista centrale ma è molto duttile, cosa molto apprezzata da Pioli e dal Milan che ha investito in profili simili in estate. Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria di circa 10 milioni di euro valida solo fino a giugno; si tratta comunque di un prezzo importante per un calciatore della sua età.
-
News1 giorno ago
Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli
-
News1 giorno ago
Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan vivrà a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Quando sono tornato in campo ho dimenticato i mesi di assenza, certo che crediamo nello Scudetto”