Seguici su

Calciomercato

Milan: continuano ad arrivare segnalazioni dall’Argentina, si seguono 3 centrocampisti

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

I rossoneri, come tantissime altre big, hanno uno scout che risiede in Sudamerica e segnala possibili obiettivi di mercato.

Il Milan ha una rete di osservatori in tutto il mondo che segnalano profili giovani ed interessanti.

Il retroscena

Moncada ha diversi collaboratori in giro per il mondo e uno di questi scoprì Enzo Fernandez prima che si andasse al Benfica. Molti ricorderanno che il trasferimento al Milan era quasi concluso anche se alla fine non se ne fece nulla. I portoghesi lo acquistarono per circa 20 milioni totali per poi rivenderlo, una volta diventato campione del mondo con l’Argentina, ad addirittura 121 milioni di euro. Inutile sottolineare quanto sia grande il rimpianto del Milan per non averlo acquistato quando si poteva.

Nuove referenze

Lo stesso osservatore è ora in missione in Argentina, come riporta Calciomercato.com, e sulla sua lista ci sono tre nomi: Valentin Barco, terzino sinistro, Exequiel Zeballos, attaccante esterno o seconda punta, e soprattutto Ezequiel Fernandez, centrocampista centrale di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Tutti e tre sono di proprietà del Boca Juniors e ultimamente hanno impressionato. Moncada è in stretto contatto con il suo collaboratore che ha seguito da vicino i campionati del Sudamerica ed in particolare quello argentino negli ultimi mesi. Resta da vedere se il Milan si muoverà per uno di loro desideroso di non commettere l’errore fatto con Enzo Fernandez. Sul terzino c’è anche il Manchester City mentre Zeballos purtroppo ha accusato un brutto infortunio al ginocchio; i rossoneri sono sicuri del suo talento ma hanno qualche dubbio relativo al suo ambientamento in Serie A.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti