News
Verso Milan-Juventus: Loftus-Cheek non recupera, da verificare la gestione di Giroud

I rossoneri si preparano ad una settimana che definire di fuoco è addirittura riduttivo; ecco le sensazioni che arrivano da Milanello.
Stefano Pioli dovrebbe domani schierare la formazione tipo al netto di infortuni e squalifiche; non ci saranno i primi due portieri, lo squalificato Theo Hernandez e l’infortunato Loftus-Cheek. In regia dovrebbe giocare ancora Adli mentre l’unico ballottaggio è una delle due mezzali: sicuro l’impiego di Reijnders, Musah è leggermente in vantaggio su Pobega.
Da Milanello
Il giornalista di Sky Sport Peppe Di Stefano ha aggiunto queste considerazioni: “Il Milan ha tre partite fondamentali contro Juventus, poi contro il Paris Saint-Germain e poi andrà in trasferta aperta ancora contro il Napoli. Quindi in otto giorni il Milan giocherà tre gare fondamentali”.

La gestione dell’attaccante francese
“Bisognerà capire qual è la gestione di Giroud, se giocherà da titolare contro la Juventus e poi magari potrebbe chissà non giocare la partita di Napoli. Perché a Parigi non c’è dubbio che da francese giocherà dal primo minuto. Oppure potrebbe magari esserci una intelligente rotazione da parte di Stefano Pioli. Che potrebbe gestire le energie di giocatori come lui o come Pulisic che sono rientrati da trasferte transoceaniche”.
Sugli infortunati
“Le notizie che ci arrivano da Milanello dicono che ieri ha continuato a lavorare a parte Ruben Loftus-Cheek, quindi non ci sarà nella partita di domani contro la Juventus. Mentre hanno lavorato in gruppo Krunic e Kalulu, che possiamo ormai dare totalmente per recuperati: probabilmente non giocheranno dall’inizio la partita di domani ma giocheranno in futuro, forse anche a Parigi”.
Questione portiere
“Vi anticipiamo che dovrebbe essere Mirante il portiere della partita contro la Juve: non gioca esattamente da mille giorni ma dovrebbe essere lui. C’era anche la suggestione legata a Lapo Nava, ovviamente figlio d’arte da queste parti. Ma ancora potrebbe non essere pronto: di conseguenza giocherà l’ex portiere della Roma”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio a sorpresa con Saelemaekers: il Milan lo avrebbe chiesto alla Roma per il belga
-
News2 giorni ago
Milan in estasi: il gesto di Fofana dopo il derby fa il giro del web
-
Calciomercato6 giorni ago
Monza, Galliani potrebbe strappare un giocatore al Milan
-
News1 giorno ago
Venezia-Milan, Conceição spiazza tutti nel post gara sul suo futuro
-
News5 giorni ago
Blitz Milan, Furlani può chiudere già domani per il nuovo DS: il profilo spiazza tutti
-
Calciomercato5 giorni ago
Dall’Inter al Milan, i rossoneri cercano il colpaccio: l’affare si può chiudere a 12 milioni
-
News4 giorni ago
Derby, Inzaghi è una furia a fine partita: “Non mi prendere per il c…”
-
News6 giorni ago
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere