Seguici su

Calciomercato

Milan stregato da Ouedraogo, c’è il piano ma anche una folta concorrenza

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Il centrocampista tedesco raccoglie sempre più consensi: la dirigenza rossonera è rimasta profondamente colpita.

Assan Ouedraogo è un obiettivo serio e concreto per il Milan: Calciomercato.com riporta che Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio lo hanno fatto seguire da uno scout per circa 18 mesi e le referenze sono state tutte ottime.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il profilo

Centrocampista 17enne bravo sia a giocare palla a terra che a lanciare lungo, è già un titolare fisso nello Schalke 04 e in questa stagione ha collezionato 9 presenze e 1 gol nella seconda serie tedesca. Il giocatore piace perché ha una spiccata personalità, un fisico imponente e buona tecnica. Le sue caratteristiche si adattano al progetto di un club che ha sempre cercato di assicurarsi i giovani talenti in anticipo, prima che il prezzo fosse troppo alto e la concorrenza troppo forte. I rossoneri avevano già avviato mesi fa colloqui con l’entourage del giocatore illustrandogli i loro piani per avvenire: in un paio d’anni sarebbe previsto il suo ingresso in Prima Squadra mentre prima di ciò si potrebbe scegliere di mandarlo in prestito.

Gli ostacoli

L’incontro invece con lo Schalke 04 sarà fissato solo dopo aver ottenuto il benestare della famiglia di Ouedraogo. L’insidia più grande per il Milan è rappresentata dal Bayern Monaco che, insieme a Lipsia e Liverpool, ha già cominciato a corteggiare il centrocampista. I bavaresi hanno sempre un grande appeal per i giovani talenti tedeschi, mentre lo Schalke potrebbe essere disponibile a venderlo per 7-8 milioni di euro in meno rispetto alla clausola rescissoria di 20 milioni: il Milan riflette sul da farsi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti