Calciomercato
Milan: distanza per il rinnovo di Maignan ma presto ci sarà un nuovo incontro

L’estremo difensore rossonero ha tutta la Francia calcistica ai suoi piedi anche se nel goal subìto contro l’Olanda non è esente da colpe.
Continua inarrestabile la crescita di Mike Maignan che ormai è diventato uno dei migliori portieri del mondo, se non il migliore. Il francese è arrivato al Milan nel 2021 per meno di 20 milioni di euro per sostituire Donnarumma che aveva scelto di non rinnovare il contratto per andare a parametro zero al Paris Saint Germain.

Più di un portiere
I rossoneri sin dalle prime partite disputate si sono accorti della sua importanza: non si limita a parare e ad uscire sui cross avversari ma è una voce molto autorevole quando si tratta di comandare la difesa. Inoltre è molto bravo nella costruzione dal basso, cosa che lo rende un primo regista della squadra. Finora la sua avventura al Milan è andata a meraviglia se si esclude qualche stop di troppo per gli infortuni; la sua promozione a titolare della Francia non può che accrescere gli interessi delle big europee, i rossoneri lo sanno e per questo hanno già iniziato a lavorare sul rinnovo.
La trattativa
L’attuale contratto scadrà nel 2026 e prevede uno stipendio di 2,8 milioni a stagione; secondo Calciomercato.com Giorgio Furlani e i suoi sarebbero disposti a offrire poco meno di 6 milioni di euro all’anno per il rinnovo fino al 2028. Probabilmente, però, il Milan dovrà spingersi oltre, potrebbe non bastare addirittura eguagliare i 7 milioni di euro, bonus inclusi, percepiti da Rafael Leao dopo l’ultimo rinnovo. La trattativa è solo all’inizio e c’è sicuramente tempo per trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti; presto ci saranno altri incontri.
-
News1 giorno ago
Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli
-
News24 ore ago
Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan vivrà a gennaio un altro mercato da protagonista: si continua a monitorare Guirassy
-
News2 giorni ago
Brambati: “Un’eventuale sconfitta col Newcastle potrebbe determinare alcune scelte, Jovic mi è piaciuto”
-
Calciomercato1 giorno ago
Mercato: il Milan ha risorse anche per gennaio, ecco gli obiettivi
-
News2 giorni ago
Civoli: “Il Milan sembra morire una domenica e resuscitare la successiva, se trova continuità
-
News1 giorno ago
Bennacer: “Quando sono tornato in campo ho dimenticato i mesi di assenza, certo che crediamo nello Scudetto”