Seguici su

Calciomercato

Milan: non solo Ouedraogo, si segue anche Ezequiel Fernandez

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

I rossoneri non hanno finito ancora di puntellare il reparto mediano dopo i tanti acquisti realizzati la scorsa estate.

Il Milan ha rivoluzionato il centrocampo negli ultimi mesi grazie alla cessione di Tonali che ha finanziato gli ingressi di Musah, Loftus-Cheek e Reijnders, oltre agli acquisti delle due ali destre. Ma i colpi in quella zona di campo con molta probabilità non sono finiti; secondo La Gazzetta dello Sport il Milan sta cercando anche fuori dall’Europa potenziali aggiunte che potrebbero arrivare nelle prossime finestre di mercato.

IM_Stefano_Pioli
Stefano Pioli

Gli obiettivi

La rosea conferma le notizie che vi abbiamo dato qualche giorno fa: i rossoneri non seguono solo Assan Ouedraogo dello Schalke 04 ma anche Ezequiel Fernandez del Boca Juniors. Sul tedesco ci sono 2 novità: il suo attuale club non ha voluto incontrare la dirigenza rossonera mentre sono stati avvistati dirigenti del Lipsia a parlare con i familiari. Riguardo l’argentino, c’era uno scout del Milan a visionarlo dal vivo. La sensazione è che Fernandez si adatterebbe bene alla base di un centrocampo a 3, precisamente nella posizione che attualmente occupano Rade Krunic e Yacine Adli; al momento si registra solo un semplice interesse, non è ancora nata una trattativa. Sul 21enne però ci sono anche tanti altri club europei; la rosea menziona tra gli altri, gli interessi di Benfica e Liverpool.

Progetto giovani

Furlani, Moncada e D’Ottavio quindi sembrano intenzionati a cercare di acquistare giovani talenti; senza dimenticare il possibile acquisto di Juan Miranda tra gennaio e giugno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti