Seguici su

News

Milan: Pioli pensa alle due formazioni da contrapporre a Juventus e PSG

Stefano Pioli

I rossoneri sono tornati in testa alla classifica ma non possono certo rilassarsi ora: impegni ravvicinati e molto tosti li attendono.

Subito dopo la sosta il Milan affronterà Juventus in casa oltre a Paris Saint Germain e Napoli in trasferta, il tutto nell’arco di soli 7 giorni. Si prevede quindi una certa rotazione e Stefano Pioli ha già iniziato a pensare alle formazioni da schierare in ambo le gare. Sì perché si tratta di “sosta” solo di nome, la verità è che i calciatori impegnati con le nazionali non si riposano per niente.

Luka Jovic
Luka Jovic

Turnover

La Gazzetta Dello Sport prova ad entrare nella testa di Pioli e a supporre quali siano le sue idee per le prossime 3 partite; sempre ammesso che non arrivino brutte notizie dai ritiri delle nazionali. Molto probabilmente il tecnico riavrà a disposizione sin da subito Pierre Kalulu, Ruben Loftus-Cheek e Rade Krunic, elementi fondamentali nella gestione delle energie. Il bosniaco è in pole position per la partita contro la Juventus ma Yacine Adli potrebbe giocare nella “sua” Parigi. È chiaro che Olivier Giroud non potrà partire titolare in tutte le partite e quindi Luka Jovic sarà titolare in una delle 3; il serbo deve ritrovare la forma migliore e attualmente Okafor sembra più un vice-Leao. Yunus Musah dovrebbe giocare dall’inizio contro i bianconeri regalando qualche giorno di riposo in più a Loftus-Cheek in vista delle successive 2 importantissime gare.

Lo stacanovista

L’eccezione alla rotazione è Tijjani Reijnders perché già nella passata stagione con l’AZ Alkmaar ha dimostrato di poter gestire perfettamente tante gare: l’olandese le giocò letteralmente tutte in Eredivisie.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.