Seguici su

Calciomercato

Milan: si prova ad ingaggiare Taremi a zero

Mehdi Taremi

I rossoneri non perdono di vista un vecchio obiettivo per l’attacco, ruolo che andrà sicuramente ritoccato nelle prossime sessioni di mercato.

Il Milan è abbastanza coperto almeno numericamente in attacco: è chiaro che la stagione è solo alle battute iniziali ed è quindi prestissimo per ogni tipo di giudizio sul rendimento delle punte. Ci sono infatti numerose incognite riguardanti il futuro a lungo termine: Giroud ha 37 anni ma ancora dice la sua nonostante abbia segnato un solo goal su azione e non vada a bersaglio da più di un mese. Okafor sembra più una seconda punta o un esterno offensivo anche se può giocare da 9 mentre Jovic è al momento solo un oggetto misterioso anche se ci sarà modo di verificare l’apporto che potrà offrire. É chiaro quindi che sia necessario un rinforzo offensivo per la prossima stagione.

Olivier Giroud-Kim Min Jae
Olivier Giroud-Kim Min Jae

Affare saltato

I rossoneri in realtà provarono a risolvere la questione già la scorsa estate quando Mehdi Taremi era ad un passo: c’era l’accordo col Porto per un trasferimento a 15 milioni più bonus ma poi le richieste del giocatore e dei suoi agenti hanno fatto saltare l’affare.

Nuovo tentativo

Secondo il Corriere dello Sport nei giorni scorsi il Milan avrebbe avuto nuovi colloqui con l’entourage di Taremi per sondare il terreno per un trasferimento a parametro zero la prossima estate. Il suo contratto attuale infatti scade a giugno 2024 e per ora non ci sono notizie riguardo un rinnovo; se arrivasse a scadenza però è certo che su di lui ci sarà molta più concorrenza.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti