Seguici su

News

Verso Dortmund: Pioli cerca fisicità, sfida particolare per 2 giocatori

Yunus Musah

I rossoneri si stanno preparando alla gara di Champions League in terra tedesca; la formazione dovrebbe subire pochi ritocchi.

Il Milan affronterà domani sera il Borussia Dortmund senza gli indisponibili Bennacer, Kalulu, Krunic, Caldara e Loftus-Cheek. Dopo i risultati della prima giornata che hanno visto i rossoneri pareggiare in casa col Newcastle ed i tedeschi perdere contro il Paris Saint Germain, la gara assume già un’importanza piuttosto rilevante nell’economia del girone. Pioli dovrebbe cambiare poco la formazione che ha battuto la Lazio sabato a San Siro. La Gazzetta dello Sport conferma che ci saranno cambiamenti nel centrocampo a tre per necessità dopo l’infortunio dell’inglese: il suo posto dovrebbe essere preso da Pobega con Musah che darà il cambio ad Adli in regia. Grosse conferme per il resto della formazione ad eccezione del ritorno di Thiaw al centro della difesa; il trio offensivo ‘Pu-Gi-Le’ partirà titolare.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

Incroci particolari

Sarà un match emozionante ancor di più per Christian Pulisic e lo stesso Malick Thiaw: l’americano affronterà per la prima volta da avversario il Borussia Dortmund dopo averci giocato dal 2015 al 2019. Per il difensore tedesco ci saranno sensazioni da derby visti i suoi trascorsi nello Schalke 04; tra l’altro esordì da titolare in Bundesliga 3 anni fa proprio contro i gialloneri e non andò affatto bene visto che finì 3-0 per il Dortmund. Ecco come dovrebbe schierarsi il Milan domani.

La probabile

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Musah, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.