News
Il Milan vola con gli “scarti” del Chelsea

Il club rossonero ha fatto parecchi affari con i londinesi nelle ultime finestre di mercato e fino ad ora i colpi si sono rivelati quasi tutti positivi.
Tuttosport ripercorre una storia iniziata nel gennaio 2021 con Fikayo Tomori, proseguita con Olivier Giroud fino a terminare quest’estate con Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Insomma il Milan continua a crescere grazie ai continui affari realizzati col Chelsea. Il tecnico del Milan Stefano Pioli è riuscito a valorizzare tutti gli ex Blues tranne Tiemoue Bakayoko che però ha vissuto anche un primo periodo in rossonero molto positivo nella stagione 2018-19.

Carriere rilanciate
Tomori, Loftus-Cheek e Pulisic sono costati complessivamente 68 milioni di euro bonus esclusi e tutti e tre sono diventati subito importanti al Milan riuscendo a rilanciarsi dopo i rispettivi periodi difficili a Londra. Giroud nel suo ultimo anno al Chelsea ha giocato 31 partite segnando 11 gol ma con un minutaggio basso: 1.200 minuti in totale, una media di 38 a partita. In totale a Londra ha giocato 119 partite realizzando 39 gol in 3 stagioni e mezzo; al Milan in 2 anni e un paio di mesi ha già collezionato 90 presenze, 73 da titolare, segnando 36 gol. Tutti quanti insomma erano ritenuti poco utili alla causa al Chelsea ma sono finiti per diventare abbastanza rapidamente colonne del nuovo Milan. Tomori è il pilastro della difesa, Giroud è il totem dell’attacco mentre Loftus-Cheek con la sua stazza e Pulisic con la sua qualità si sono rivelati fondamentali per il passaggio al 4-3-3 di questa estate.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News22 ore ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News3 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News24 ore ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto
-
News4 giorni ago
Milan News, Ancelotti al centro dei rumors… Carlo e il figlio Davide