Seguici su

News

Milan: contro la Lazio Pioli ritrova le sue 3 stelle

esultanza gol Olivier Giroud

Dopo il turnover di Cagliari nell’infrasettimanale, stasera contro i biancocelesti il tecnico rossonero schiererà gli uomini di cui si fida maggiormente.

Nel Milan che oggi pomeriggio ospiterà la Lazio a San Siro non mancheranno Mike Maignan, Rafael Leao e Olivier Giroud; lo sostiene la Gazzetta dello Sport che evidenzia la loro grandissima importanza nello scacchiere rossonero.

Il ritorno dell’estremo difensore

La coscia sinistra del portiere sta bene, Pioli avrebbe potuto schierarlo anche contro il Cagliari ma ha preferito non rischiare, forte anche dell’ottimo impatto di Sportiello. Maignan è un fuoriclasse tra i pali e una sorta di primo regista della squadra: contro Lazio e Borussia Dortmund il Milan avrà bisogno anche delle sue idee, oltre che della sua leadership.

Mike Peterson Maignan
Mike Peterson Maignan

L’attaccante vuole festeggiare

Contro il Cagliari Giroud è rimasto in panchina 90 minuti, un qualcosa che non accadeva da aprile. Pioli ha puntato su Noah Okafor al suo posto e lo svizzero lo ha ripagato segnando il gol che ha dato il via alla rimonta in Sardegna; oggi però servono certezze. La rosea sottolinea alcune differenze con il Giroud della stagione scudetto. Il francese sembrava molto più coinvolto rispetto al passato grazie al 4-3-3 ma l’unico gol che ha realizzato su azione risale alla prima di campionato contro il Bologna; va ricordato però come sia sempre stato glaciale dal dischetto. Oggi l’ex Chelsea compie 37 anni e ha intenzione di festeggiare segnando.

Il numero 10

Leao contro il Cagliari è entrato in campo a 20 minuti dalla fine, sul 3-1, a partita praticamente già chiusa dunque. Il numero 10 che ha sulle spalle lo ha responsabilizzato, la fascia da capitano indossata contro l’Hellas Verona lo ha rilanciato dopo lo sfortunato colpo di tacco contro il Newcastle, ma poche cose lo entusiasmano come le grandi partite.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti