Seguici su

News

Pioli: “Stati male per il derby ma ora andiamo avanti, i nuovi hanno notato le difficoltà del campionato italiano”

Stefano Pioli

L’allenatore del Milan Stefano Pioli fa i conti con gli acciacchi di diversi suoi giocatori.

Stefano Pioli in conferenza stampa ha parlato della vittoria di ieri contro l’Hellas Verona partendo però dalla delusione per il derby perso. “Per quanto siamo stati male non possiamo parlare sempre di quella partita lì. Credo che stiamo andando avanti nel modo giusto, noi abbiamo giocato una partita seria, matura, con voglia. È una vittoria che ci farà bene. Nelle prime partite siamo stati più fluidi. Pulisic oggi si è mosso molto bene, poteva accentrarsi molto di più, ma entrambi avevano l’uomo sempre addosso. Sono ottimi giocatori. Tutti gli stranieri nuovi oggi mi hanno fermato dicendomi quanto fosse difficile il campionato italiano”.

Rafael Leao
Rafael Leao

Sugli infortuni

“Krunic ha sentito qualcosa al flessore, non so l’entità. Per gli altri stanchezza generale. C’erano quattro giocatori con tutte le partite in campo, non ho fatto in tempo a cambiare anche Krunic. Al suo posto possono giocare sia Reijnders che Adli. Avremo 4 partite in 10 giorni, giocheranno entrambi. Theo Hernandez e Calabria hanno avuto la famosa vecchietta che gli ha provocato un edema, quindi una contrattura. Siamo fiduciosi che possano rientrare”.

Sul Leao capitano

“Lo abbiamo voluto tutti capitano, perché noi ci basiamo sugli atteggiamenti. Siamo tutti insieme per superare insieme i momenti delicati. È normale subire critiche e pressioni e lui lo sta facendo bene. All’inizio non sapeva se andare in campo in ciabatte o con le scarpe… L’abbraccio con me è per tutta la squadra e per tutti i compagni”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti