Seguici su

News

Impallomeni: “Leao fattura ancora troppo poco, potrebbe fare molto di più, ecco chi deve prendere provvedimenti”

Rafael Leao

L’ex centrocampista Stefano Impallomeni critica apertamente l’attaccante portoghese sostenendo che sta al tecnico migliorarne il rendimento.

Dopo Milan-Newcastle Rafael Leao ed il suo colpo di tacco improvvido sono diventati un argomento caldissimo: il portoghese ha ricevuto molteplici attacchi da tifosi ed addetti lavori. A TMW Radio Stefano Impallomeni he espresso il suo parere. “Al Milan è mancato solo il gol, partita dominata. La Lazio ha fatto una partita importante ma le manca la rifinitura giusta. Immobile deve uscire da questo tunnel. Due buone risposte finora ma una nota dolente, che è Leao. E’ stato irritante, indolente”.

Rafael Leao SuperCoppa 2023
Rafael Leao SuperCoppa 2023

L’ex calciatore poi stuzzica Pioli: “I tecnici sono pagati per migliorare i calciatori e Leao fattura ancora troppo poco. Per le potenzialità che ha potrebbe fare almeno il doppio. E’ un giocatore da almeno 20 gol a campionato, non fa la differenza ancora in maniera costante perché sa che è la stella. E’ stato irritante col Newcastle, potenzialmente è uno dei più forti d’Europa, gioca in un club prestigioso come il Milan, ma non ha ancora fatto il salto di qualità con Pioli. Al quarto anno ci deve essere un miglioramento individuale di un calciatore come lui. Ha una facilità disarmante di saltare l’uomo, segna troppo poco per le sue qualità. In mano a Spalletti uno come lui non potrebbe migliorare? Non metto in discussione il valore di Pioli, però va valutato anche nella crescita individuale di un giocatore”. In tutto ciò il giocatore ha mostrato anche insofferenza e a tratti rabbia per le scelte dei compagni ma paradossalmente è stato premiato come migliore in campo dalla UEFA.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti