News
Milan: Pioli pronto a concedere più spazio a 3 giocatori ma forse non da domani

Un programma frenetico attende il club rossonero; saranno 6 le partite da giocare in 18 giorni; ci si aspetta quindi che il tecnico dia più spazio ai nuovi acquisti.
Il Milan quest’estate ha cercato di allungare parecchio la profondità della rosa visto che i tanti derby persi nella passata stagione (ma non solo) avevano evidenziato questa lacuna. Tuttavia in questo inizio di stagione Stefano Pioli ha fatto giocare quasi sempre gli stessi anche se è prematuro qualsiasi tipo di giudizio o critica in tal senso. La dirigenza ha regalato all’allenatore ben 10 nuovi acquisti di cui 3, Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders e Christian Pulisic sono già diventati titolari in maniera stabile. Nei prossimi match si prevede che altri 3 volti nuovi entrino nelle rotazioni fisiologiche che Pioli dovrà fare per va dei anti impegni ravvicinati.

Secondo Calciomercato.com dovrebbero avere molto più spazio rispetto a quanto accaduto finora specialmente Samuel Chukwueze, Yunus Musah e Noah Okafor. Il primo potrebbe giocare dal primo minuto già domani sera contro il Newcastle sostituendo Pulisic sulla fascia destra; meno probabile che gli altri due esordiscano dal primo minuto. Musah potrebbe partire dall’inizio contro l’Hellas Verona il prossimo week end in campionato mentre è più difficile capire l’utilizzo di Okafor. Lo svizzero potrebbe ritagliarsi più spazio anche se dalla panchina, resta da vedere in quale posizione verrà impiegato. Dalla Spagna arrivano voci che vedrebbero l’ex Valencia scontento della scelta di trasferirsi in rossonero ma ai media italiani non risulta; Pioli lo sta osservando molto attentamente negli allenamenti per capire come metterlo in condizione di sfruttare le sue caratteristiche.
-
News1 giorno ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato1 giorno ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, sfuma sul gong l’acquisto di un profilo europeo: Allegri chiamato a reinventare la fascia destra
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero oltre il gong: l’ultima idea di Tare per blindare la difesa
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena Boniface: perché l’affare è saltato e chi ha detto “no”
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: quel rimpianto che non si potrà cancellare in difesa
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, nuovo addio dopo Bennacer: trattativa avanzata per un altro rossonero in uscita
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan: Gimenez tra conferma e rilancio, cosa attendersi dal centravanti messicano