Seguici su

News

L’Atalanta è la prova definitiva: il Milan è tornato

esultanza gol Theo Hernandez

Se le precedenti vittorie dei rossoneri non convincevano fino in fondo, altrettanto non si può certo dire della gara di domenica sera.

Il Milan è ormai guarito e – dopo quattro vittorie consecutive senza subire gol – si avvia verso gli ultimi tre mesi di stagione con rinnovato entusiasmo al momento giusto; lo sostiene MilanNews. I due indizi (Torino e Tottenham) lasciavano presagire che le cose stavano girando per il verso giusto, la terza vittoria consecutiva contro il Monza ha riacceso le speranze mentre la vittoria contro l’Atalanta, rivale nella corsa Champions, ha confermato che la fiducia è tornata.

esultanza gol Walter Junior Messias
esultanza gol Walter Junior Messias

I rossoneri hanno neutralizzato i bergamaschi sin dalle prime fasi di gioco con gli aspetti caratteristici della squadra di Pioli: pressing coordinato, alto ritmo, ricerca degli spazi liberi, attenzione e concentrazione difensiva. C’è stata qualche occasione sprecata di troppo ma il rovescio della medaglia è che ce ne sono state create molte di più rispetto alle precedenti partite. I rientri di Mike Maignan e Zlatan Ibrahimovic, due leader, portano inoltre la giusta mentalità. Lo scudetto è ormai andato ma il Milan ora può guardare con ottimismo crescente alla lotta per il piazzamento Champions; le nubi sono state spazzate via in modo definitivo.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti