Seguici su

News

I bilanci delle milanesi fanno capire la necessità di un nuovo stadio

San Siro

Il progetto del nuovo stadio è fondamentale nel tentativo del Milan e dell’Inter di riaffermarsi nell’élite europea, lo dimostrano i numeri.

Il Sole 24 Ore riporta come i bilanci per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2022 abbiano mostrato una forte ripresa economica sia per l’Inter che per il Milan. Gli impatti della pandemia si fanno ancora sentire, ma grazie al lavoro di entrambe le aree commerciali dei due club i ricavi sono in aumento. Ciò che manca per colmare ulteriormente il divario con i top club europei è ottenere un accordo migliore sui diritti TV e la costruzione di uno stadio all’avanguardia.

San Siro
San Siro

I ricavi dei due club hanno raggiunto livelli record di 439 milioni di euro per l’Inter e di 297 milioni di euro per il Milan, con un aumento dei ricavi di oltre 100 milioni di euro per i rossoneri e di circa 90 milioni di euro per l’Inter. I club sanno però che c’è spazio per crescere ancora e da tempo stanno lavorando a un restyling del marchio sia a livello iconografico (es. il nuovo logo dell’Inter) sia a livello di immagine attraverso le partnership. Oltre alla tanto dibattuta questione dei diritti tv, va risolta la questione dello stadio. A San Siro i ricavi sono attualmente sotto i 40 milioni di euro per entrambe le parti a causa di varie limitazioni come l’affitto dovuto al Comune. Con un nuovo stadio entrambi i club puntano a portare i ricavi a non meno di 100 milioni di euro a stagione; per capire meglio la differenza, vuol dire 70 milioni di euro in più a stagione rispetto a quanto avviene adesso.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.