News
I bilanci delle milanesi fanno capire la necessità di un nuovo stadio

Il progetto del nuovo stadio è fondamentale nel tentativo del Milan e dell’Inter di riaffermarsi nell’élite europea, lo dimostrano i numeri.
Il Sole 24 Ore riporta come i bilanci per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2022 abbiano mostrato una forte ripresa economica sia per l’Inter che per il Milan. Gli impatti della pandemia si fanno ancora sentire, ma grazie al lavoro di entrambe le aree commerciali dei due club i ricavi sono in aumento. Ciò che manca per colmare ulteriormente il divario con i top club europei è ottenere un accordo migliore sui diritti TV e la costruzione di uno stadio all’avanguardia.

I ricavi dei due club hanno raggiunto livelli record di 439 milioni di euro per l’Inter e di 297 milioni di euro per il Milan, con un aumento dei ricavi di oltre 100 milioni di euro per i rossoneri e di circa 90 milioni di euro per l’Inter. I club sanno però che c’è spazio per crescere ancora e da tempo stanno lavorando a un restyling del marchio sia a livello iconografico (es. il nuovo logo dell’Inter) sia a livello di immagine attraverso le partnership. Oltre alla tanto dibattuta questione dei diritti tv, va risolta la questione dello stadio. A San Siro i ricavi sono attualmente sotto i 40 milioni di euro per entrambe le parti a causa di varie limitazioni come l’affitto dovuto al Comune. Con un nuovo stadio entrambi i club puntano a portare i ricavi a non meno di 100 milioni di euro a stagione; per capire meglio la differenza, vuol dire 70 milioni di euro in più a stagione rispetto a quanto avviene adesso.
-
News5 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News7 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News3 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News3 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News5 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News4 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato2 giorni ago
Leao, offerta folle dalla Premier: il Milan trema, pronto un piano milionario per strapparlo via